Buongiorno, premesso che chiedo un parere qua solo perché è domenica e andrò subito domani a farmi v

5 risposte
Buongiorno, premesso che chiedo un parere qua solo perché è domenica e andrò subito domani a farmi vedere dal mio dentista, perché tanto so benissimo che solo facendosi controllare si può capire cosa si ha..
Detto ciò però mi spiego.. Mi hanno estratto un dente lunedì 30 agosto e a distanza di 6 gg ho più dolore dei primi giorni va a fasi alterne quando è super intenso e quando è più lieve.. Non mi passa nemmeno con analgesico antinfiammatorio e sto facendo antibiotico da 5 gg.. Ai lati del 'dente' estratto nella gengiva in alto sia nell'Interno che nell'esterno ho delle macchie rialzate tipo 'bolle' bianche che fanno male al tatto sembrano afte ma non lo sono perché le conosco bene.. Riesco ad avere solo un minimo di sollievo con il Plak gel.. Ma sto iniziando a non sopportarlo più.. Pareri? Vorrei fosse già lunedì ma purtroppo è domenica domani correrò dal mio dentista! Grazie in anticipo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Essendo oggi lunedì il consiglio è uno solo: corra dal suo dentista.
Così è impossibile aiutarla.
Buonasera , le possibilità possono essere tante , solo chi le ha estratto il dente può conoscere la situazione che è venuta a crearsi e di seguito risolverla.
Confidi nel suo medico e vedrà che ha le conoscenze per aiutarla.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Dagli indizi, si potrebbe trattare di una osteite, cioè l'infiammazione dell'osso alveolare causata da una lisi precoce del coagulo; ovvero, se il coagulo non ha avuto il tempo di maturare perché magari ha effettuato sciaqui o sputi, si genera questa condizione molto fastidiosa e dolorosa. Purtroppo in questi casi c'è poco da fare, si risolverà spontaneamente in 7/10 gg. Nel frattempo va bene il gel ma senta il dentista che è intervenuto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.