Buongiorno, pratico il digiuno intermittente, vorrei sapere se il d mannosio puro (1g la sera e 1g l

11 risposte
Buongiorno, pratico il digiuno intermittente, vorrei sapere se il d mannosio puro (la sera e la mattina, entrambi in fase di digiuno) interrompono il digiuno. Grazie
Il D-mannosio, o destro mannosio, è uno zucchero semplice, che viene estratto dalla corteccia di alberi come la betulla e la larice. È presente in vari tipi di frutta, come nelle mele, pere o arance. Ha una formula molto simile a quella del glucosio, ma non può essere metabolizzato dal nostro organismo. Una volta ingerito, quindi, viene eliminato direttamente nelle feci e nelle urine. A mio parere esso non va a bloccare il digiuno intermittente.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buonasera. il D- mannosio è uno zucchero semplice che a differenza degli altri zuccheri non viene assorbito dal nostro organismo ma viene direttamente espulso con l urina e con le feci , quindi non interrompe il digiuno intermittente. Cordiali Saluti. Dott.ssa Lucia Valente
Buonasera, è uno zucchero (d-mannosio) che non viene abs dal nostro organismo, ma esplulso direttamente, quindi NON interrompe il digiuno intermittente.
Distinti Saluti

Dott. Mangiafico Sebastiano
Dietista Nutrizionista
Salve, no non interrompe il digiuno, può assumerlo tranquillamente. Cordialmente AC
Buongiorno, lo puo' assumere tranquillamente.
Buonasera, il D-mannosio è uno zucchero semplice (monosaccaride) che una volta assorbito, non viene metabolizzato dal nostro organismo, ma direttamente eliminato.
Perciò non influirà sul digiuno intermittente.
Cordiali Saluti Dott.ssa Francesca Perni
Gentile paziente, il D-mannosio è uno zucchero semplice che non viene assorbito dal nostro organismo, ma viene direttamente espulso attraverso feci ed urine, pertanto non interrompe il digiuno intermittente.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Maria Pia Tartaglia
Buongiorno, il D-mannosio è uno zucchero semplice (monosaccaride) che, una volta assorbito dal nostro corpo, non viene metabolizzato ma viene eliminato direttamente attraverso l'urina. Pertanto, il suo consumo non dovrebbe influire sul digiuno intermittente, poiché non altera i livelli di glucosio nel sangue o la risposta insulinica. Se ha altre domande o dubbi riguardo all'assunzione del D-mannosio o al digiuno intermittente, sono a sua disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, il D-mannosio non interrompe il digiuno in quanto è uno zucchero che non viene assorbito e metabolizzato dal nostro organismo. Cordialmente, Dottoressa Paola Zanetta
Buongiorno,
il D-Mannosio è uno zucchero semplice che non viene metabolizzato dal nostro organismo, ma viene eliminato. Grazie a questo, non interrompe il digiuno intermittente e può essere utilizzato senza problemi.
Per qualsiasi altro chiarimento, sono a disposizione.
Dott. Luca Lattuada
Buonasera caro paziente,
concordo quanto detto dai colleghi, può assumere tranquillamente D-mannosio senza problemi poiché non interrompono il suo digiuno intermittente. Resto a disposizione. Dott. Luigi Gimigliano