Buongiorno. Potrebbe una frattura da stress non fare male durante la deambulazione ma solo durante l

8 risposte
Buongiorno. Potrebbe una frattura da stress non fare male durante la deambulazione ma solo durante la palpazione? Dopo circa un mese infatti non sento più dolore alla gamba quando cammino o quando corricchio per pochi minuti, ma se palpo una zona precisa (circa a metà del sartorio) sento come un dolore da livido profondo, tocco qualcosa di duro (presuppongo l’osso) e sento forte dolore se premo.
È possibile appunto sia l’osso o è sicuramente qualcosa più di muscolare/tendineo visto lo 0 dolore alla deambulazione o ai saltelli unilaterali? Grazie
Buongiorno, è possibile che vi sia ancora stato infiammatorio in quella zona precisa, rilevabile solo alla palpazione. L’importante è che tutto stia andando verso la direzione della guarigione e che non vi siano peggioramenti.
Cordiali saluti

Buongiorno, evidentemente c’è ancora un processo infiammatorio in atto. L’importante è che comunque sia in via di guarigione. Ci vuole un po’ di tempo e pazienza.
Cordiali saluti
Buongiorno
Certamente,se c'è stata una frattura da stress ha coinvolto comunque tutte le strutture muscolo tendineee adiacenti,
Il dolore rileva che c'è ancora infiammazione .
Ci vuole tempo.
Stia bene
Cordialità
DO Patrizia Fazio
Buongiorno,dalla sua descrizione posso ipotizzare che le hanno diagnosticato una frattura da stress al femore.Partendo dalla zona di dolore da lei segnalata è molto difficile che vi sia una frattura da stress in quel punto(piuttosto al collo del femore) ,come altrettanto difficile toccare manualmente l'osso. La zona è facilmente un trigger point muscolotendineo.Non avendo dolore alla deambulazione ed ai saltelli monopodalici sicuramente è in via di guarigione,e può accelerare quest'ultima consultando un fisioterapista a lei vicino che potrà togliere eventuali tensioni muscolari antalgiche.Spero di essere stato esaustivo ,buon proseguo e buona giornata.
Buongiorno, è molto probabile che la zona sia ancora sensibile in quanto ancora presenti gli esiti dello stato infiammatorio post traumatico.
Resto a disposizione
Buongiorno
La frattura necessita di un periodo di riposo affinchè possa guarire, quindi le consiglio riposo.
Vorrei cosigliarle di effettuare una valutazione globale per individuare eventuale cause che hanno causato la frattura, come zone del copro che stanno funzionando in modo errato.

Cordialmente
Buongiorno. Premettendo l'alto livello di imprecisione di un parere senza una valutazione di persona, credo che il suo dolore non sia di origine ossea, altrimenti sarebbe provocato dalle attività in carico che invece svolge senza dolore.
Buonasera, si potrebbe succedere che piccole fratture possono non fare male durante la deambulazione o l'attività motoria ed essere "positive" alla palpazione e/o alla digitopressione. Probabilmente lo stato infiammatorio retro capsulare può essere causa del dolore che sente alla pressione. Le consiglio per il momento riduzione dell'attività fisica, ghiaccio o creme anti-infiammatorie e eventuali terapie fisiche che possono accelerare i processi di riparazione e rigenerazione ossea (come Laser Yag alta potenza, Magnetoterapia, Radiofrequenza).
Buona guarigione.
Saluti