Buongiorno, posso chiedere un’informazione, dovrei fare un’innesto gengivale ma fumo (circa 2-3 heet

6 risposte
Buongiorno, posso chiedere un’informazione, dovrei fare un’innesto gengivale ma fumo (circa 2-3 heets al giorno). Posso comunque farlo ? O devono intercorrere dei mesi dall’ultima heets ?
Il fumo incide negativamente sulla guarigione dei tessuti orali , sarebbe meglio astenersi dal fumare almeno una settimana prima e due tre settimane dopo l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, il fumo non va d'accordo con questo tipo di chirurgie, il consiglio è quello di evitare il fumo prima, durante e dopo l'intervento ( la fase di guarigione) perchè può rendere nullo i sacrifici fatti per effettuare la chirurgia.
Buongiorno , l'innesto gengivale nei pazienti fumatori non è indicato. Il Fumo qualunque sia rende l'intervento inutile.
Consiglio per maggiori dettagli di relazionarsi con il medico che l'ha visitata e chiedere come sia meglio procedere.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Da ex fumatore le consiglio di evitare di fumare almeno qualche giorno prima e per almeno settimana dopo l’intervento, anche se la sigaretta elettronica dovrebbe essere meno nociva della tradizionale, apporta comunque calore alla ferita chirurgica è comunque contiene nicotina solo che non si ha la combustione tradizionale.
Tutto ciò le dovrebbe essere stato già spiegato dal medico che farà l’Intervento.
sarebbe meglio non fumare per non compromettere l'esito dell'innesto ma la domanda deve porla al chirurgo che la opererà.
Il mio consiglio è quello di ridurre il fumo al minimo possibile, 6/8 sigarette al giorno, in generale e se possibile eliminarlo; certo è che dopo un intervento di chirurgia orale ed ancor di più chirurgia parodontale deve evitare assolutamente di fumare per tutta la fase di guarigione della ferita ! Ne approfitti .... a quel punto....SMETTA PROPRIO :) :) :) !

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.