Buongiorno Podologi speranzoso scrivo su questo sito perchè ho un disperato bisogno di trovare un P

1 risposte
Buongiorno Podologi
speranzoso scrivo su questo sito perchè ho un disperato bisogno di trovare un Podologo in zona Emilia Romagna - Marche, che innanzi tutto abbia sicura esperienza di attività nello studio e confezionamento Plantari personalizzati, e come nel mio in casi particolari "personalizzati", e che abbia la pazienza di ascoltare la storia del mio caso, problema di disturbi appoggio (sotto bordo piede specialmente) per via di un pregresso trauma (frattura intraspongiosa) al 5 metatarso.
A dire il vero qui su MioDottore recentemente avevo trovato una gentilissima e brava Podologa specializzata in plantari, ed io "disperato" volevo recarmi da lei anche se è a 340 Km da Rimini, ma ella stessa mi ha consigliato di trovare Podologo non troppo distante da me, perchè lei mi ha detto che non potrebbe poi seguirmi nel tempo come il caso merita e come normalmente lei fa.
Quindi mi appello a quei professionisti Podologi non eccessivamente distanti da Rimini, ma in ogni caso pure a tutti i Podologi italiani che magari attraverso la loro rete di conoscenze di Colleghi, mi possano indirizzare a trovare il Coollega Professionista per il mio caso. Comunque non pretendo siano della mia città, se anche devo fare qualche Km per me non è un problema.
Purtroppo i plantari che mi confezionarono in sanitaria (fatti senza calco) non vanno bene, non riesco a portarli, mi danno fastidio..qualcosa non va, o nei materiali, o nel calcolo del piattismo o della pronatura, o delle teste metatarsali, non lo so...sono troppo accentuati, sento che il piede mi deborda troppo all'esterno e vedo anche che si arrossa dal tallone al bordo piede.
Nel gennaio del 2020 mi recai da una dottoressa Podologa locale, e visto che lei confezionava plantari ci andai con la convinzione che me ne facesse un paio adatti, ma niente, mi fece la sua visita, la baropodometria e quello che doveva fare, ma mi disse che con una piccola modifica (che il tecnico ortopedico però non riuscì a capire cosa la Podologa intendesse e nulla fece) andavano bene i plantari che già avevo fatti in sanitaria. E no che non vanno bene! scusatemi se mi permetto l'esempio, e mi piacerebbe sapere che ne pensate. Se si va da un dentista che prepara un apparecchio dentale (esempio un byte) che poi all’atto pratico si sente che le arcate dentali non chiudono bene o che indolenzisce la mandibola, ed il dentista ti dice che l’apparecchio “va bene”, ma se dà dolori e problemi che poi si protraggono nel tempo, sarà pure la condizione della bocca a rivelare se l’apparecchio va bene o non va bene….penso!. Immagino che la questione si possa paragonare ai plantari.
Grazie
Carissima ha ragione. Io per altero per la metatarsalgia consiglio sempre un piccolo intervento che è risolutivo. I plantari non li do mai per quel tipo di problema