Buongiorno. Poco più di sette anni fa mi sono stati inseriti tre impianti dentali all'arcata superio
6
risposte
Buongiorno. Poco più di sette anni fa mi sono stati inseriti tre impianti dentali all'arcata superiore destra (quindi a ponte), e due in quella sinistra. L'altra sera, mentre mangiavo, sento uno strano fastidio nell'arcata destra, non un dolore, ma lo definirei più un leggero fastidio, dove è presente uno degli impianti. Da quella sera quel fastidio è rimasto ancora, lo sento provenire dall'interno ogni volta che vi passo sopra. Ho anche notato che se vi sbatto con i denti (ma solo in questo caso) vi è un minimo movimento della corona, quasi impercettibile, ma c'è. Consideri che essendo tre impianti a ponte, le corone sono tenute bene insieme, ma questo minimo movimento che fa nella parte anteriore se vi sbatto i denti, oltre a quel leggero fastidio sempre in quello stesso punto, mi preoccupa non poco. Vorrei fare una radiografia per vedere se l'impianto è apposto o se ha avuto qualche problema, ma in caso di problema temo di dover rimuovere tutte le corone (che ora sono ben fissate) per risolverlo. Appena faccio la radiografia potrei mostrarvela e potreste darmi un vostro parere, ma intanto cosa pensate? In caso di problema all'impianto pensate sia possibile intervenire senza dover rimuovere tutte le corone? Vi ringrazio in anticipo.
Salve..fatta la radiografia ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito inviandola magari su wa...
Purtroppo nel caso si fosse allentata anche solo semplicemente una vite del moncone il ponte dovrà sempre essere smontato purtroppo.
Comunque faccia prima la lastra.
Purtroppo nel caso si fosse allentata anche solo semplicemente una vite del moncone il ponte dovrà sempre essere smontato purtroppo.
Comunque faccia prima la lastra.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se vuole faccia la Rx e la mandi al cellulare con W app. Cercherò di darle dei consigli.
Si affidi al suo dentista e basta. valuterà lui il da farsi. Se per caso ci sarà bisogno di smontare le corone lo si farà senza troppi problemi. In genere sugli impianti non si mette mai un cemento definitivo o molto duro. O magari sono corone avvitate. Quindi va valutata la sua situazione sia con radiografia sia direttamente in bocca.
AS
AS
Potrebbe trattarsi del parziale allentamento del moncone di uno o più impianti , se così fosse sarebbe necessario rimuovere la protesi ,fissare i monconi e ricementare la protesi. Può capitare , le viti passanti talvolta si allentano ma non è una tragedia.
Faccia una RX e si affidi ad un dentista, se vorrà io sono a sua disposizione
Come già lei ha immaginato, certamente occorre una radiografia endorale. Non è detto che sia sufficiente per capire cosa è successo, soprattutto per il fatto che se fosse solo allentata una vite di fissaggio, non dovrebbe dare dolore alla masticazione se gli altri impianti sono ben fissi. Il mio consiglio è quello di rivolgersi allo stesso professionista che le ha fatto il lavoro, anche perché conosce la componentistica usata ed è più corretto nei suoi confronti. Anche dal lato economico è più conveniente per lei sicuramente. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ..ho due denti davanti devitalizzati..poi alcune mole ..vorrei fare le corone dentali .. soprattutto per estetica ..la mia unica paura è la durata ...se si staccano ! Poi se x esempio dopo aver fatto le corone x tutti i denti e mole dovesse venirmi la paradontite ,che si fa ? Grazie un anticipo…
- ho fatto un impianto completo con 12 impianti sopra può andare ma l'arcata di sotto passa la nuritura non appoggia sulle gengive cosa fare?
- Buongiorno io ho fatto la devitalizzazione a un dente ma parte era distrutto quindi occorrerà mettere un perno e la capsula . Occorre per questa procedura mettere la diga dentale? Grazie.
- Buongiorno il 25/6/2024 ho fatto devitalizzazione ad un dente ad oggi 28/6/2024 mi fa male . Sento gengiva gonfia e il dolore si irradia orecchio e occhio e spossatezza non prendo farmaci febbre 36 ,4 ( permè è febbre ,visto che la mia temperatura corporea è sempre sui 35, 8 ) volevo sapere se tutto…
- Buona sera, purtroppo poco tempo fa mi si è spezzato un pezzetto di molare, ora mi fa male e vado avanti a antidolorifici. Cosa posso fare per recuperare il dente? Grazie
- Circa 5, 6 anni fa Ho fatto un impianto dentale, con 4 corone e un perno. Oggi il ponte si è staccato, vorrei sapere sé può essere riutilizzato(il mio dentista ha detto no), oppure devo rifare tutto grazie
- Buona sera, dopo circa 5 anni dalla impianto il perno si è spezzato alla interno di uno dei 4 denti ponte. Vorrei chiedere un vostro parere di eventuale motivo, grazie
- Ho fatto un impianto fisso dentale, nella arcata sinistra inferiore. Sono trascorsi 5 anni ed ora la protesi si è staccata. Secondo lei x quale motivo succede? Grazie
- un piccolo granuloma circoscritto all'apice di una radice del 37 dev'essere tolto a tutti i costi o non procurando problemi da più di 10 anni su quel dente ormai devitalizzato e su cui sono state eseguite le cure canalari ripetutamente si può installare un perno radicolare di sostegno ed una protesi…
- Buongiorno Una persona di 46 anni non fumatrice e in salute ha installato un perno in titanio che dopo un anno è risultato essersi frantumato in molte piccole parti nell osso...di conseguenza per pulire la zona hanno dovuto asportare osso...adesso il dentista dice che si tratta di rigetto. È possibile?grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Corona e Perno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.