Buongiorno, poco fa ho subito un forte colpo all occhio sinistro (un caricabatterie lanciato acciden

2 risposte
Buongiorno, poco fa ho subito un forte colpo all occhio sinistro (un caricabatterie lanciato accidentalmente). Subito ho tamponato con del ghiaccio. Però a distanza di 3 ore ho notato che stando in una stanza abbastanza buia, vedo nella parte alta dell occhio colpito una macchia nera. E se per caso tengo lo sguardo basso e poi lo porto dritto, la macchia è ancora maggiore. Cosa devo fare?



L'oculista mi ha visitato oggi ed ha detto che la retina non ha subito danni, però c'è una piccola zona biancastra in una zona periferia tra le ore 7 e le 8, che mi causano quelle ombre soprattutto quando arriva la sera. Mi ha prescritto lo yellox 2gocce al mattino e 2 la sera. Cosa ne pensa?
Salve, probabilmente la macchia che il collega ha visto è la cosiddetta commotio retinae, ovvero un danno retinico dovuto al trauma. Solitamente si cura con antinifiammatori in collirio, così come prescritti dal collega. Nella grande maggioranza dei casi questi sintomi sono autolimitanti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il collega , consiglierei anche di astenersi da sforzi fisici per almeno 2 settimane e ricontrollare la retina .
saluti ! Dr .Kaneva

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.