Buongiorno, po’ di tempo a causa di un malessere (febbre) mi vengono prescritti degli rx al torace.

2 risposte
Buongiorno, po’ di tempo a causa di un malessere (febbre) mi vengono prescritti degli rx al torace. Che danno luce ad un addensamento polmonare (che il dottore mi dice essere polmonite). Riporto di seguito quello che è stato scritto nel referto. “Addensamento parenchimale del campo medio di destra. Non ulteriori consolidazioni parenchimali in atto. Emidiaframmi liberi da versamento. Regolare il profilo cardiomediastinico.”
Dopo la terapia antibiotica a distanza di un po’ di settimane eseguo nuovamente degli Rx al torace per controllare l’evoluzione di questo addensamento. E questo referto tra le varie cose riporta “Spondilosi”. Riporto il referto per intero: “ Addensamento parenchimale del campo medio di destra. Non ulteriori consolidazioni parenchimali in atto. Emidiaframmi liberi da versamento. Regolare il profilo cardiomediastinico.”
Ora io ho 21 anni e non ho mai avuto dolori ossei di alcun genere. Ma vedo che praticamente mi è stata diagnosticata una malattia della spina dorsale degenerativa. che di solito compare alle persone anziane.
Come mi devo comportare? È una cosa grave? Avrò diversi problemi in futuro? Come è possibile che sia comparsa solo nella seconda visita ai raggi X e non anche alla prima?
Buonasera a lei,
non sempre una patologia della colonna provoca dolore. A volte non ci si rende conto di avere la scoliosi se non grazie ad un'indagine strumentale o grazie a sintomi diversi dal classico dolore.
Per poterle dare una risposta più precisa avrei bisogno di vederla di persona e di visualizzare le immagini a cui fanno riferimento i referti inviati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, dopo i 18 anni le articolazioni iniziano la progressiva ed inarrestabile degenerazione. Il suo riscontro pertanto, almeno per quanto attiene al rachide, è da considerarsi fisiologico.
grittigiorgio@gmail.com

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.