Buongiorno. Più e più volte per problematiche di infiammazione alla gola a mio figlio è stato prescr
1
risposte
Buongiorno. Più e più volte per problematiche di infiammazione alla gola a mio figlio è stato prescritto il nurofen, ma a lui non fa alcun effetto e questo mi costringe puntualmente a dover dare successivamente il bentelan. Il pediatra mi ha fatto provare l'algidrin perché a più rapido assorbimento ma anche quello è risultato inutile. È possibile che mio figlio abbia una resistenza all'ibuprofene? E posso usare sempre il bentelan come antinfiammatorio?
Grazie saluti
Grazie saluti
Buon pomeriggio.
Andrebbe valutato innanzitutto se la posologia è corretta per il peso del bimbo e se la modalità di somministrazione è giusta.
Lo steroide (il Bentelan) non va somministrato nè come antipiretico nè come antidolorifico, ma se risponde bene solo a quello io proporrei di fare un calendario degli episodi e di effettuare una visita pediatrica specialistica.
Cari saluti.
Andrebbe valutato innanzitutto se la posologia è corretta per il peso del bimbo e se la modalità di somministrazione è giusta.
Lo steroide (il Bentelan) non va somministrato nè come antipiretico nè come antidolorifico, ma se risponde bene solo a quello io proporrei di fare un calendario degli episodi e di effettuare una visita pediatrica specialistica.
Cari saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera mio figlio da dicembre ad oggi ha preso 4 volte la febbre come è possibile una cosa del genere?
- Salve ho mio figlio 30 mesi ho dato la nurofen da 1h e non scende febbre 39,1 cosa posso fare ?
- Salve mia figlia ha avuto la tonsillite e gli ho fatto una cura con antibiotico e Bentelan quello ho risolto ma ha cambiato la voce e normale?
- Salve mio figlio di 5 anni ha manifestato febbre a 37.7 e forte mal di testa nel pomeriggio/sera. Dato nurofen risolto. Nella notte 38.7, ridato nurofen un'ora e mezza fa la temperatura non scende. Cosa fare? Grazie.
- Salve oh mia figlia di 5anni con febbre alta ma non li passa ho dato nurofen ma purt6leo dici che ah mal di testa. Pancia e orecchie.. vorrei provare con la tachipirina visto e gonsiderato che la febbre nn li passa e sempre a 39.7 , e possibili poter darlela
- Buona sera ho mia figlia di 5 anni da ieri sera con febbre alta 38:8 ho somministrato il nurofen alle 21:30 e alle 3:15 di nuovo febbre a 38:8 lamenta mal di testa e orecchie . Ho fatto un tampone i casa con esito negativo si è abbassata solo una volta la febbre a 37:7 e più su di nuovo , ma non capisco…
- Dopo quanto tempo posso somministrare il bentelan se ho dato il nurofen? Ho fatto 4 giorni di nurofen la febbre è passata ma il mal di gola e tosse no Adesso ho paura a dare il bentelan ma sarebbe l'unica soluzione per guarire la gola. Cosa consigliate?
- Buonasera dottori,mia figlia ha presentato febbre fino a 39.2...poi ora fino a un massimo di 38.6,con agli antipiretici scende ma non del tutto. Sta assumendo Tachipirina ogni 5 ore...ma scende fino a 37.4 dopo due ore...abbiamo provato il nurofen ma stessa cosa,anzi scende più lentamente. Siamo in…
- Buongiorno ho mio figlio di 2 anni e mezzo con 38.5 di febbre oggi è il secondo giorno gli do il nurofen e scende al massimo a 37.7 alterno anche con la Tachipirina ma nulla, ha ancora febbre. Premetto che ho fatto anche il tampone covid con risultato negativo. Grazie mille per un parere.
- Ho dato il nurofen supposte a mio figlio alle 19:45 dopo due ore aveva ancora la febbre alta, la mia pediatra mi ha consigliato di dargli una bentelan 0,5 l'ho fatto ma la febbre non è scesa anzi è arrivata a 39.7,,,,, ora vi chiedo posso dargli la nurofen sono passate 4 ore da quando gli ho dato la…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 253 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.