Buongiorno per una lombosciatalgia sto facendo punture di orudis e Bentelan la cura è indicata
2
risposte
Buongiorno per una lombosciatalgia sto facendo punture di orudis e Bentelan la cura è indicata? grazie
Salve, la terapia farmacologica con cortisone e antinfiammatorio è concettualmente corretta. Potrebbe essere utile associare un miorilassante se sono presenti contratture muscolari. Passata la fase acuta è opportuno indagare l'origine della sciatalgia: ernia del disco? Solitamente utile anche un ciclo di fisioterapia per rinforzo della muscolatura di colonna e di stretching per favorire il recupero del n. sciatico.
Resto a disposizione.
Resto a disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La terapia farmacologia da Lei indicata è una prima terapia farmacologica per quadri clinici di elevata intensità che magari costringono il paziente ai letto o compromettono il cammino. E' però importante quanto prima integrarlo con altre cure ( ginnastica, terapie fisiche e consigli ergonomici ) che variano di caso in caso e che le consentono non solo una rapida risoluzione del quadro clinico ma anche la prevenzione della recidiva. Un FISIATRA esperto in riabilitazione ortopedica è il primo specialista da consultare in questi casi anche per identificarne la causa,
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.