Buongiorno per quanto riguarda ARGIVIT, si può assumere continuativamente o meglio fare cicli? Grazi

14 risposte
Buongiorno per quanto riguarda ARGIVIT, si può assumere continuativamente o meglio fare cicli? Grazie mille . Mauro
Nonostante sia un integratore alimentare sicuro non è avulso da controindicazioni, in maggior parte connesse al sovradosaggio: ipertensione, diarrea, nausea, astenia, perdita d’appetito, costipazione, vomito, crampi, dolori o fastidi addominali. Oltre questi vi sono gli effetti connessi alle reazioni d’ipersensibilità ai costituenti di ARGIVIT quali orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi. In caso di sintomatologie, sospendere l’assunzione e contattare il medico.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo paziente,
Il periodo di 1-2 mesi dovrebbe bastare per vedere i primi effetti, basta aspettare un paio di settimane di assunzione costante del prodotto. Gli effetti a lungo termine si cominciano a percepire in maniera efficace dopo un paio di mesi e non ci sono controindicazioni se assunto nel lungo periodo.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Buonasera, credo che si possa prendere argivit per un ciclo, ed ad intermittenza, ma non a vita. Senta il suo medico. In alternativa può utilizzare una dieta bilanciata ricca comunque di micronutrienti e vitamine facendo un digiuno intermittente di 2 giorni su 7 nutrendosi nei giorni di digiuno di cibi crudi, nei quali , mancando la cottura, rimangono perfettamente integri gli alimenti indispensabili per il nostro organismo: acidi grassi polinsaturi, vitamine tutte , amminoacidi essenziali, e micronutrienti . Senta il suo nutrizionista.
Cordiali saluti
Buongiorno
può assumere l'integratore per 3-4 mesi e poi fare un intervallo, sempre con il consiglio del suo medico di base
Cordiali saluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista
Salve, deve essere assunto su consiglio medico e non per sempre.
Un saluto,
Dott.ssa Federica Mostardi.
Salve, bisognerebbe capire per quale motivo lo sta assumendo in primis; se sta cercando di ripristinare una situazione di debilitazione fisica o se lo sta utilizzando semplicemente come supporto. A seconda della condizione le modalità e i tempi di assunzione cambiano. Nel caso specifico non è un integratore che serve a regolare qualche funzione metabolica specifica, andrebbe assunto per il periodo in cui si rende necessario e poi interrotto ed eventualmente riassunto al bisogno. Saluti
Salve, l'integratore non ha particolari controindicazioni se assunto nelle dosi consigliate. Chiaramente l'utilizzo è estremamente soggettivo e non conoscendo la sua situazione personale è complicato fare una valutazione. Il consiglio che le darei è quello di rivolgersi al suo medico e definire i cicli di assunzione e di interruzione. Buona serata.
Buongiorno,
Non vi sono controindicazioni se assunto sul lungo periodo.
Ad ogni modo, durata e modo d'uso degli integratori alimentari possono essere modulati in base al caso in esame.
Più in generale, si consiglia un ciclo di 2-3 mesi da ripetere in base alle necessità.
Un caro saluto
Dott.ssa Elisa Potettu
Buongiorno, è un integratore alimentare a base di L-Arginina, Creatina, L-Carnitina, Acido L-Aspartico, Magnesio L-pidolato e Potassio citrato con Vitamine e Sali minerali. Da assumere in caso di carenza di questi elementi con la dieta. Dovrebbe sentire chi le ha suggerito l'utilizzo che sicuramente le avrà suggerito anche quanto prenderlo e per quale periodo. In caso contrario si rivolga alla sua farmacia di fiducia o al suo medico di base per definirne assunzione e durata.
Buona Giorntaa
Buongiorno, Argivit è un integratore alimentare a base di amminoacidi, oltre che di Sali minerali e Vitamine, pertanto si consiglia quando vi è davvero una carenza di tali sostanze. Nel caso ci fosse, si consiglia un ciclo di 2-3 mesi per vedere i risultati, ma non consiglio di andare oltre quel periodo.
Cordiali saluti
Salve, in generale come per ogni integratore alimentare si consiglia un ciclo di non oltre 2-3 mesi da ripetere in base alle necessità.
Cordiali saluti
Dott.ssa Brigida Iescone.
Buongiorno il consiglio è quello di farlo ciclico
Salve! In generale, l'assunzione di ARGIVIT può essere fatta in modo continuativo, soprattutto se c'è una carenza di nutrienti o un bisogno specifico di supporto immunitario. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere consigliabile fare cicli di assunzione, alternando periodi di utilizzo con periodi di pausa, per evitare la possibilità di sviluppare tolleranza dai componenti dell'integratore.
buongiorno, mi chiede perchè assumere argivit in modo continuo? qual'è il motivo? ci sono poche informazioni per rispondere. cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.