Buongiorno, per mio figlio di 9 anni la pediatra ci ha consigliato il Pigitil 400, al posto del Bron
1
risposte
Buongiorno, per mio figlio di 9 anni la pediatra ci ha consigliato il Pigitil 400, al posto del Bronchomunal, che in effetti in questi anni non si è dimostrato così efficace per il rafforzamento delle difese immunitarie. Anche io e mia moglie siamo orientati ad assumerlo, è un farmaco che consigliereste a tutta la famiglia con lo scopo di rafforzare, per l'appunto, le difese imminitarie?
Gli Immumomodulatori (o immunostimolanti) sono prodotti che "rafforzerebbero" le difese immunitarie dei soggetti predisposti ad in fezioni in genere - specialmente quelle dell'apparato respiratorio. Non sono presenti, in genere, nelle linee guida riguardanti la cura delle malattie respiratorie. Andrebbero comunque presicritti valutando la loro necessità caso per caso secondo la necessità clinica individuale. Il Pitotimod (presente nel Pigitil è controindicato nei soggetti allergici). Nessuno di questi prodotti sostituisce il vaccino antiifluenzale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.