Buongiorno. per in calazio ho messo Tobradex unguento per 5-6 giorni come da indicazioni del farmaci

1 risposte
Buongiorno. per in calazio ho messo Tobradex unguento per 5-6 giorni come da indicazioni del farmacista, 3 volt al giorno all'interno e un pochino all esterno.
Ho sospeso 7 giorni fa la terapia ma vedo sfocato purtroppo ancora. Ho letto che potrebbe succedere nel foglietto illustrativo. Si tratta di un fenomeno passeggero? sento occhio un po ovattato ( come anestetizzato..) e vista offuscata come velata. sono stata dall'oculista che non ha notato danni alla cornea o cose gravi, solo la pressione un po piu' alta ( 17-18) di quella che ho nella norma. e dell'altro occhio non trattato
La vista tornera' normale ?
l'oculista mi ha dato Arnistil collirio e mi ha detto di aspettare, magari ci sono dei depositi o ancora non ho eliminato del tutto il cortisone e rende la vista cosi?
Gentile paziente, l'unguento potrebbe dare un lieve appannamento e offuscamento visivo, se posto internamente l'occhio, ma mettendo dei lubrificanti (come Arnistil collirio 3 volte al giorno), i residui della pomata pian piano vanno via e non dovrebbe più avere il fastidio. Qualora dovesse persistere, magari fate un ulteriore controllo dall'oculista. La pressione è comunque nei limiti della norma. Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.