Buongiorno, per dolori sciatica dopo quante ore dall’assunzione comincia a fare effetti Dicloreum

20 risposte
Buongiorno, per dolori sciatica dopo quante ore dall’assunzione comincia a fare effetti Dicloreum a effetti prolungato?
Buonasera, il Dicloreum è un antinfiammatorio che entro poche ore dovrebbe dare sollievo.
Se ha già effettuato esami strumentali (come ad esempio RM) per certificare che sia una sciatica "vera" quindi un dolore irradiato lungo la gamba da compressione delle radici del nervo sciatico , oltre agli antinfiammatori, le consiglio una visita osteopatica in maniera tale da valutare il caso da vicino e scegliere insieme allo specialista la strategia migliore di trattamento.
Rimango a disposizione per chiarimenti, dubbi o domande.
Buona serata
Dr.ssa Almachiara Vitiello

Salve mi associo alla risposta datale dalla mia collega, calcoli che spesso le così dette sciatiche spesso non rispondono alle medicine perché spesso non si entra a fondo nella vera causa del problema. Aspetti qualche giorno dopo di che vada da un collega osteopata che le darà sollievo pressoché immediato. Cordialmente Davide Savoia Osteopata
Buongiorno,
l'antiinfiammatorio assunto per bocca dovrebbe cominciare a fare effetto dopo circa mezz'ora dall'assunzione, comunque, un buon osteopata riesce a valutare se si tratta di una vera sciatica o meno.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo coi colleghi, le consiglio di consultare un osteopata nella sua zona per avere una valutazione e trovare una strategia per ridurre la sua sintomatologia. Cordiali saluti.
non e' detto che ti faccia effetto.ti consiglio una visita osteopatica
Buongiorno, il farmaco dovrebbe fare effetto in poche ore, se è stato visitato dal suo medico o uno specialista, che ha diagnosticato la sciatica, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che potrebbe aiutarla a migliorare il suo dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Gent.mo,
il Dicloreum è un antinfiammatorio che entro poche ore dovrebbe fare effetto e quindi darle sollievo. Le suggerisco una visita osteopatica per capire la causa scatenante dell'infiammazione del nervo sciatico (vera o pseudo sciatalgia).
Lino Zompicchiatti - Osteopata e Chinesiologo
Salve, il dicloreum è un antinfiammatorio e agisce in breve tempo ma se il dolore è di natura neurologia potrebbe essere più pertinente l'utilizzo di farmaci cortisonici ( ovviamente su prescrizione medica). Nel mentre le consiglio una visita osteopatica al fine di ridurre quantomeno la sintomatologia e se non ha ancora eseguito esami strumentali le consiglio di effettuare una RMN o un TAC per capire se è presente un problema specifico a livello del rachide lombare, così da poter intraprendere un iter terapeutico più adatto alle sue condizioni. Buonagiornata!
Dott.ssa Orazzini Anastasia
Buongiorno, è giusto che questa domanda la rivolga al suo medico.
Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per comprendere se vi sia un disfunzione osteopatica che possa essere correlata con la necessità dell'assunzione dell'antinfiammatorio.
Cordiali Saluti.
Buongiorno, l'antiinfiammatorio assunto per via orale dovrebbe agire nei 30/45 minuti dopo la somministrazione.
Cordiali saluti,
Dott. Corrado Lanza.
Buongiorno, le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico curante o allo specialista che le ha prescritto il farmaco. Le consiglio anche di prendere un appuntamento con un osteopata cosi che possa valutare l'origine del dolore dopo un'anamnesi e una accurata visita e valutazione osteopatica. Cordiali saluti, Patasce Athos.
buonasera, consideri che il farmaco da lei assunto va ad agire sul sintomo momentaneamente, oltre ad un trattamento osteopatico le consiglio di sdraiati a terra di schiena, pieghi le ginocchia mantenendo saldamente sul pavimento i piedi. Appoggi la caviglia sinistra sul ginocchio destro tirando con entrambe le mani la coscia destra verso il petto mantenendo questa posizione per 30 secondi cambiando poi lato.
Buongiorno, il farmaco dovrebbe fare effetto entro 90 min dopo l'assunzione orale. Per problematiche di questo tipo le consiglio vivamente una visita osteopatica con percorso di ginnastica annesso, ricordi che l'attivita' fisica e riabilitativa sono i migliori antinfiammatori se dati nel giusto modo e con le giuste dosi.
Buongiorno, il farmaco dovrebbe fare effetto entro 90 min circa. Tuttavia il farmaco non va a risolvere all'origine del problema. Per questo le consiglio di effettuare una visita osteopatica in quanto l'osteopatia risulta molto utile per la sua condizione. Resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno, Il Dicloreum dovrebbe fare effetto entro 90 minuti per assunzione orale.
saluti
Nils Kuhlmann D.O.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, il Dicloreum è un antinfiammatorio che entro poche ore dovrebbe dare sollievo. Se ha già effettuato esami strumentali (come ad esempio RM) per certificare che sia una sciatica "vera" quindi un dolore irradiato lungo la gamba da compressione delle radici del nervo sciatico , oltre agli antinfiammatori, le consiglio una visita osteopatica in maniera tale da valutare il caso da vicino e scegliere insieme allo specialista la strategia migliore di trattamento. Dott. Lorenzo Orsolini
Data la sintomatologia che presenta, se già in possesso di esame diagnostico (preferibilmente una RM), le consiglio di recarsi da un collega Osteopata, che, se il caso lo rende possibile, saprà gestire la sintomatologia.
Cordiali saluti, Osteopata Matteo Cascarano
Buongiorno, mi accodo alle risposte dei colleghi confermando le brevi tempistiche con cui il farmaco dorrebbe iniziare a fare effetto. Tuttavia se con il Dicloreum non ha avuto beneficio le consiglio di farlo presente al medico che gliel'ha prescritto e di recarsi da un osteopata per effettuare una prima visita.
Probabilmente trattando anche la causa dal punto di vista osteopatico si riuscirà ad avere un effetto maggiore e più a lungo termine rispetto alla sola assunzione della terapia farmacologica.
Cordiali saluti, Luca Ceriani
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, dovrebbe fare effetto quasi nell' immediato, circa 30 Min dopo. Se così non dovesse essere le consiglio comunque di rivolgersi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.