Buongiorno! Per colpa di 3 eventi che mi hanno traumatizzato tanto (attacco di panico ad un'amica,

2 risposte
Buongiorno!
Per colpa di 3 eventi che mi hanno traumatizzato tanto (attacco di panico ad un'amica, ictus a mia zia e morte improvvisa della madre di un mio carissimo amico) per lo più nello stesso mese, mi hanno scaturito un'ansia fortissima!
Avverto sensi di disperazione,angoscia,inquietudine,paura generale..
Quando penso di affrontare la vita quotidiana,avverto un senso si paura fortissima.Mi sento nervoso,per niente sereno e tranquillo.. Mi impressiono facilmente,mi vengono pensieri catastrofici che mi mettono più paura di quanto ne abbia..
Quando sento parlare qualcuno sia in TV o nella realtà di cose brutte,mi impressiono e avverto una paura tremenda e comincio a fare pensieri.
Mi viene anche da pensare a volte scene bruttissime su di me o altro e mi spavento più del dovuto.
Quando vedo o sento qualcuno tranquillo e serena e con voglia di fare,mi innervosisco perché vorrei esserlo anch'io. Avvolte mi viene da pensare che io abbia qualche malattia mentale e mi preoccupo..e in tutto questo mi sento giú,demoralizzato e triste..
Il mio psichiatra dice che ho un ansia da panico e mi ha prescritto fluoxetina-ratiopharm (solubile) 20 mg 3 volte al giorno, poi largactil 25 mg 3 volte al giorno, xanax 1mg mattina e sera e trittico mezza compressa da 50 la sera. È già dal 6 marzo che l'ho iniziato,ci sono giorno che mi sento leggermente più calmo e giorno invece malissimo..
Ho fatto delle ricerche su internet e dai sintomi che ho scritt9 mi è uscita "ansia generalizzata'.. ora non lo so sono molto confuso..il mio psichistra ha detto in tal di aumentare la cura.
Io sono stato sempre un tipo allegro,positivo,con tanta voglia di fare ecc..ma dopo quegli eventi non mi sento più io..che dite voi?
E' la prima volta che fa una terapia farmacologica o che va da uno psichiatra? IO credo che nel suo caso, avere troppe opinione potrebbe essere deleterio. tre possibilità:
1. Se non si fida del suo psichiatra lo cambi.
2. Se ha fiducia in lui si confronti con lui e gli esponga i suoi dubbi.
3. Se vuole una seconda opinione deve fare una visita completa con un altro psichiatra perché non credo che una situazione complessa possa avere risposta con una domanda qui.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci vuole una accurata anamnesi per stabilire la terapia adeguata, per quanto si possa genericamente rispondere che una terapia farmacologica ed una psicoterapia affiancata possano rappresentare un buon trattamento per il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.