Buongiorno. Ormai sono sicuro che ho uno o più nervi imbrigliati in una cicatrice chirurgica che mi

4 risposte
Buongiorno. Ormai sono sicuro che ho uno o più nervi imbrigliati in una cicatrice chirurgica che mi procurano dolore cronico da oltre sedici mesi. Ho già provato numerosi rimedi senza risultato. l'intervento effettuano è di ernia inguinale sx. A questo punto non resta che espormi ad un nuovo intervento chirurgico. Chi ha esperienza positiva a riguardo con risoluzione di casi simili? Grazie
E ‘ meglio che si rivolga ad un ambulatorio per la terapia del dolore di secondo livello, ovvero dove non si prescrivono solo cure ma viene posta anche indicazione, se è il caso, a trattamenti invasivi.
L’ intervento chirurgico inguinale è proprio l’ Ultima scelta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno gentile utente, concordo con la collega, prima di ricorrere ad un nuovo intervento chirurgico occorre valutare attentamente la sua situazione eseguendo elettromiografia ed eventuale RMN per escludere altre cause. In secondo luogo la terapia del dolore mirata risulta essere nella maggior parte dei casi risolutiva. L'intervento deve essere presa in considerazione come ultima ratio.
Cordiali saluti DR SACCO
Sedici mesi di nevralgia sono molti; in genere l'imbrigliamento riguarda un nervo ed è deducibile dalla specifica irradiazione del dolore che viene evocato da precise manovre e posizioni.
Dopo così tanto tempo il dolore potrebbe essersi arricchito anche di altre componenti.
Se i tentativi in genere praticati nei centri di terapia del dolore non risolvono, non resta che la revisione chirurgica.
Buongiorno. Se si conferma la natura del dolore da imbrigliamento nervoso, ha provato con l'alcolizzazione super selettiva? E' un intervento ambulatoriale eseguito dal terapista del dolore ee di solito è risolutivo. Si fa "morire" la terminazione nervosa, creando localmente una specie di anestesia., tramite l'iniezione di un preparato a base di alcool sotto guida ecografica/elettromiografica. Di solito è molto efficace. Non pensi subito all'intervento!
Cordialità dr.ssa Laura Torselli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.