Buongiorno oramai da anni soffro di disturbi digestivi ed intestinali. Ho effettuato numerosi esami
1
risposte
Buongiorno oramai da anni soffro di disturbi digestivi ed intestinali. Ho effettuato numerosi esami diagnostici quali esami del sangue, ecoaddome completo, gastroscopia...tutto negativo a parte un ernia iatale da scivolamento. Ho visto 3 gastroenterologi e per tutto l'origine dei disturbi é psicosomatica. Sono trattato ormai da mesi con pantoprazolo, valpinax e levobren. In passato mi davano un discreto beneficio ma ora i risultati sono pressoché nulli. Ora, oltre a chiedervi consigli generali chiedo se può aver senso fare un periodo di astensione dall'assunzione di farmaci per "ripulire" un organismo oramai assuefatto?
Buongiorno. Credo che la sua decisione di interrompere i farmaci che assume da diverso tempo non sia poi così peregrina,visto che Lei stesso ammette che ormai quel tipo di terapia medica le da uno scarso se non nullo effetto benefico.Sarebbe interessante esaminare la copiosa documentazione di cui è in possesso attraverso una visita gastroenterologica. Potrebbe risultare utile approfondire lo studio della sua sintomatologia attraverso lo studio della sua flora batterica inestinale che potrà effettuare nel nostro centro(ambulatorio del benessere intestinale-gonfiore addominale) a partire dal mese di ottobre.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.