Buongiorno, operato per iperplasia prostatica benigna circa 80 giorni fa (laser verde), 58anni, accu

3 risposte
Buongiorno, operato per iperplasia prostatica benigna circa 80 giorni fa (laser verde), 58anni, accuso ancora frequenza minzionale con stimolo quasi continuo che di giorno riesco a controllare mediamente ogni 3/4 ore ma che di notte tende ad aumentare (3-4 volte)con conseguenti disturbi del sonno. Nonostante l'assunzione del Betmiga 50mg (una al giorno) per 6 settimane, i disturbi sembrerebbero solo lievemente diminuiti ma non so se cio' dipende dal medicinale o dal tempo che passa. Gettito urinario buono ma con leggera irritazione a fine minzione paragonabile ad una vibrazione. Mi chiedo se è normale tutto questo dopo quasi 3 mesi. Visita di controllo fissata i primi di gennaio ma nel frattempo come posso cercare di affrontare questi disturbi? Grazie.
Buonasera, urgenza minzionale è un effetto collaterale della resezione endoscopica o del trattamento con laser Di solito il recupero Può variare da 1 a qualche mese. Il recupero è legato a molti fattori.esistono farmaci come quello cHe sta assumendo che possono ridurre l'urgenza.ce ne sono diversi. Si può provare a cambiare . Ne parli col suo curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, il trattamento disostruttivo a cui è stato sottoposto; eseguito con il laser “green light” causa una “vaporizzazione” dei tessuti prostatici e pertanto condiziona disturbi irritativi maggiori se comparato con altri laser (Holmio e Tullio) al momento disponibili per eseguire intervneti simili. Ovvio c’è se assume MIrabegron (Betmiga) sicuramente a avrà una componente OAB (vescica iperattiva) per cui questo non facilita le cose. Le consiglio di indagare meglio il quadro clinico
I sintomi da lei descritti sono caratteristici della vaporizzazione laser e possonoperdurare anche mesi. Il farmaco che sta utilizzando può essere d'aiuto; ne esistona anche altri (anticolinergici) che potrebbe provare per gestire meglio i sintomi irritativi. Le consiglio però di programmare una rivalutazione urologica per corretto inquadramento della sua situazione.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.