buongiorno, operato ormai da 40 giorni di resezione prostata da 110 grammi, disturbi: aneurisi dopo

3 risposte
buongiorno, operato ormai da 40 giorni di resezione prostata da 110 grammi, disturbi: aneurisi dopo piccoli sforzi ma anche mentre cammino e difficoltà a trattenere minzioni urgenti. Chiedo cortesemente se tutto ciò rientra nella norma di convalescenza o se bisogna intervenire farmacologicamente o chirurgicamente. grazie
Gentile paziente; la sintomatologia da lei riportata di solito rientra in quel quadro clinico che è tipico del post-chirurgico di un intervento di resezione di prostata (TURP-HOLEP-Thulep).
Questa condizione di solito migliora con il passare dei mesi. Nel caso dovesse persistere verosimilmente può nascondere un quadro di OAB; per cui meritevole di una seconda valutazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, nei primi mesi del postoperatorio è normale aveee un aumento della frequenza e dell’urgenza minzionale, in realtà non ad incontinenza, le consiglio di effettuare un nuovo controllo con l’urologo che l’ha operata a distanza di uno e tre mesi dall’intervento per capire se è tutto normale
Buonasera, i disturbi che lamenta possono rientrare ancora in un parafisiologico quadro post operatorio per resezione di adenoma prostatico.
Essendo la sua una prostata molto voluminosa il rischio di incontinenza anche se transitoria può essere normale.
potrebbe essere utile qualche seduta di riabilitazione del piano pelvico.
saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.