Buongiorno Operato giovedi. Ernioplastica sx Ad oggi 5 giorno sono molto sensibile sulla cut

5 risposte
Buongiorno

Operato giovedi. Ernioplastica sx

Ad oggi 5 giorno sono molto sensibile sulla cute e soffro molto quando mi alzo in piedi

Volevo un vostro parere

Quando si attenua la sensazione sgradevole di iper sensibilità attorno la ferita ?

Grazie
Buongiorno. Pur essendo considerato l’intervento di ernioplastica di tipo ambulatoriale, sono necessari 15 o più giorni per eliminare i disturbi postoperatori.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo col collega ,dia tempo alla ferita di guarire in pace ....abbiamo dimenticato cosa vuol dire "CONVALESCENZA"!!!
la ipersensibilità cutanea, spesso nella zona al disotto della ferita, passerà quando si sarà consolidata la cicatrice, 10-15 gg e si attenuerà.
Alzarsi e sedersi sono i movimenti più impegnativi per fasce e muscoli della regione inguinale: starà meglio camminando per ridurre la contrattura muscolare.
Buonasera, i sintomi che descrive sono compatibili con l'intervento chirurgico e andranno scomparendo nel giro di una quindicina di giorni, soprattutto dopo aver rimosso i punti. Se inoltre sente indurimento a livello della ferita, esso è dovuto alla reazione cicatriziale della rete che stimola la cicatrizzazione per generare una nuova parete addominale ed evitare recidive. Questo disturbo andrà diminuendo nel giro di qualche mese. Se ha fastidio o dolore, comunque, è consigliabile assumere un antidolorifico, è tutto normale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Salve! Sono sintomi perfettamente compatibili con un normale decorso postoperatorio. Le consiglio di muoversi e camminare, evitando sforzi fisici intensi. Uno slip elastico contenitivo potrebbe essere di giovamento. Il suo chirurgo le saprà dare tutte le indicazioni e suggerimenti alla visita di controllo postoperatoria.
Buona giornata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.