Buongiorno,operata da 35 giorni di ernia bilaterale in robotica. Mentre prima dell'intervento andavo
2
risposte
Buongiorno,operata da 35 giorni di ernia bilaterale in robotica. Mentre prima dell'intervento andavo di intestino tutti i giorni, adesso dopo 5-6 e con grosse difficoltà. Ho lo stimolo, ma riesco con difficoltà. Avendo paura di spingere mi metto seduta e aspetto. La pancia si contrae da sola ed è come se spingesse da sola. Questo e piccole spinte, possono provocare danni post intervento come recidive?
Può ancora dipendere dalle reazioni post-operatorie sia chirurgiche che anestesiologiche. Si rilassi, magari facendo anche dello yoga, e tenga una alimentazione equilibrata ricca di acqua, frutta e verdura. Alle riparazioni erniarie così non accadrà nulla e un passo per volta si riequilibrerà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Strano che non riesca a scaricarsi come prima. Non ha subito intervento all'intestino. Provi con una bustina di Movicol/die per regolarizzarsi per qualche gg bevendo almeno due litri di liquidi (Acqua) al giorno. Non deve spingere...deve sedersi e fare tutto in 3 minuti (anche il bidet!)...giusto per essere chiari.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.