Buongiorno, oggi tramite consultorio sono stata mandata ad un centro di salute mentale dove ho avuto
3
risposte
Buongiorno, oggi tramite consultorio sono stata mandata ad un centro di salute mentale dove ho avuto modo di consultare uno psichiatra per la sospensione del valium in gravidanza (sono al sesto mese). La psichiatra mi ha rassicurato, nonostante la preoccupazione della mia ginecologa, che la mia assunzione giornaliera del valium fosse di in minimo sindacabile ininfluente per una possibile dipendenza e per eventuali danni al feto (5 gocce la mattina e 5 la sera). Oltretutto alla mia fatidica domanda su come sospenderlo, mi è stato detto che già da oggi avrei potuto interrompere e che solo in caso di bisogno potevo prendere 4 gocce di valium. Il punto è che oggi ho evitato come mi è stato suggerito rassicurandomi che non ne avrei risentito per il poco dosaggio assunto, ma da tre ore a questa parte mi sento nuovamente quel peso e quella famosa fame d'aria tipica dell'ansia. Non sono poi tanto sicura della sospensione immediata e non graduale del valium. Ho bisogno di qualche delucidazione. Grazie infinitamente per tutto
In questi casi
la psicoterapia ed il biofeedback permettono al paziente la sospensione dell'ansiolitico
la psicoterapia ed il biofeedback permettono al paziente la sospensione dell'ansiolitico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
esistono anche terapie non dannose per il feto che si possono assumere in caso di necessità, io cerco sempre di prescriverle in questi casi, per evitare che si abbia quell'effetto che lei dice.
per sospendere una terapia farmacologica esistono varie metodiche ad esempio la sostituzione del farmaco con un prodotto alternativo (medicina complementare)o sottoporsi a sedute di biofeedback o di training autogeno
Prenota subito una visita online: Training autogeno - 132 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.