Buongiorno, oggi quando sono uscita da lavoro ho avuto una strana sensazione, stavo camminando e a u
1
risposte
Buongiorno, oggi quando sono uscita da lavoro ho avuto una strana sensazione, stavo camminando e a un certo punto mi sono sentita come se stessi sognando ad occhi aperti. Il mio corpo continuava a camminare ma la mia mentre era come se fosse distaccata, in un’altra realtà. Proprio come se stessi involontariamente sognando ad occhi aperti. Tra l’altro quando inizio a fare questi “sogni ad occhi aperti” non me ne rendo conto ma lo realizzo successivamente senza ricordarmi ciò che ho “sognato”. Questo evento ha continuato a ripetersi per tutto il giorno e non riesco a darmi una spiegazione.
Grazie.
Grazie.
Salve, questa fenomeno prende il nome di depersonalizzazione, ossia la persona vede se stesso da al di fuori ed in maniera distaccata, come se non avesse più alcun controllo su quello che sta facendo. Si verifica solitamente in occasione di forte stress emotivo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.