Buongiorno, oggi mentre stavo mangiando ho notato sul lato destro sotto la lingua un rigonfiamento,
3
risposte
Buongiorno, oggi mentre stavo mangiando ho notato sul lato destro sotto la lingua un rigonfiamento, dopo un pò toccando con la lingua scompare e ricompare, di cosa si tratta e c'è da preoccuparsi?
Buongiorno, chiaramente senza visitarla e con così pochi dettagli e difficile fare diagnosi... la cosa più semplice e che si sia occluso un dotto delle quiandole salivari sottolinguali, a volte anche a seguito di un semplice calcolo, e quindi ogni volta che mangia le ghiandole secernono più saliva che non riuscendo a sfociare normalmente creano un caratteristico rigonfiamento traslucente che piano piano si riassorbe spontaneamente. il mio consiglio e comunque di farsi vedere da un collega che le sia comodo logisticamente per confermare la problematica e risolverla.
Cordiali Saluti
Dott. Carlo Della Santa
Cordiali Saluti
Dott. Carlo Della Santa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ottima la risposta del dr. Della Santa.
Buongiorno consiglio una visita da un otorinolaringoiatra che solitamente gestiscono le patologie della lingua e delle ghiandole salivari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.