Buongiorno, oggi farò la prima seduta di Tecar terapia alla zona cervicale, a causa di forti capogir

9 risposte
Buongiorno, oggi farò la prima seduta di Tecar terapia alla zona cervicale, a causa di forti capogiri. Sono spaventata e temo che i disturbi possano acutizzarsi.
Mi date un consiglio? Grazie
Buongiorno, la tecar terapia non dovrebbe peggiorare i sintomi, ma io le consiglierei di spiegare i suoi timori col terapista con cui effettuerà la seduta, che saprà aiutarla o proporle una terapia alternativa che la spaventa di meno. Cari saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
La tecar potrà sicuramente aiutarla, tuttavia temo non sia sufficiente per risolvere il suo problema; Il mal di testa causato dalla cervicale spesso è dovuto ad una forte contrazione delle masse muscolari poste alla base del collo, la cui tensione determina l'inizio di una cefalea; benchè il calore generato dalla tecar ridurrà la tensione di questi muscoli, l'origine di queste contratture muscolari non sarà eliminata; per cui le consiglio di integrare la terapia con TECAR ad una terapia osteopatica e/o posturale che possa individuare il problema e risolverlo alla base.
Spero di esserle stata d'aiuto, buona giornata.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, la tecar è il primo passo per un trattamento mirato alla riduzione dell'infiammazione, quindi non tema nulla. Piuttosto avrà molto probabilmente bisigno di effettuare dei trattamenti specifici manuali, per risolvere il problema all'origine e non andare più in contro ai sintomi che ad oggi si presentano.
Saluti
La tecar per una cervicale che dà capogiri io la eviterei. In ogni caso sì, è possibile che i disturbi dopo la tecar peggiorino ma solitamente è transitorio.
Buongiorno, può esserci un effetto peggiorativo il giorno stesso o quello successivo, ma questo va sicuramente a scomparire.
Cordiali saluti
buongiorno, se le è stata prescritta da un medico non dovrebbe temere nulla in quanto ha valutato il suo caso e ritenuto idonea la tecar come terapia
Buonasera, essendo in teoria, il suo, uno stato infiammatorio, l'utilizzo della Tecar inizialmente è una terapia valida.
Le consiglio in seguito di intraprendere un percorso di Fisiochinesi terapia, che sicuramente la potrà aiutare a risolverle il problema alla fonte.
Le auguro una buona guarigione.
Buongiorno, la terapia è indicata nel caso di infiammazioni e dolore. Parli con la sua fisioterapista per le perplessità che saprà tranquillizzarla. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.