Buongiorno, oggi dovrei essere a 4+6 di gravidanza. Ho fatto le analisi delle beta e risultano 2.820

2 risposte
Buongiorno, oggi dovrei essere a 4+6 di gravidanza. Ho fatto le analisi delle beta e risultano 2.820, sono aumentate bene rispetto alla settimana scorsa e la dottoressa mi ha detto che è tutto ok. Guardando però gli intervalli di riferimento del lab. analisi mi sto preoccupando
1 mese 500-10.000
2mese 5.000-150.000
3mese 11.500-290.000
Da 4+4 so che si dovrebbe entrare nel secondo mese, ma le mie beta a 4+6 non corrispondono però ai valori del secondo mese. Forse sto sbagliando io ad interpretare l'intervallo di riferimento o sono realmente troppo basse?
Grazie in anticipo a chi decidesse di levarmi questo dubbio
Buongiorno, come vede il range è troppo vasto per dare diagnosi di epoca gestazionale solo basandosi sul valore delle beta! L’epoca gestazionale, infatti, viene calcolata a partire dal primo giorno dell’ultima mestruazione, ed eventualmente ridatata alla prima ecografia! Può assolutamente stare tranquilla e aspettare di effettuare la prima visita con il suo curante!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i valori di riferimento riportati dai laboratori analisi sono indicativi. Bisogna sempre prendere come riferimento il dosaggio ormonale eseguito in precedenza. Se le B-HCG sono in crescita da un dosaggio all'altro non c'è motivo di preoccuparsi. L'esame adibito alla ridatazione della gravidanza non sono le B-HCG, ma l'esame ecografico.
Buona fortuna!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.