Buongiorno, oggi a lavoro mi sono tagliato il dito con un bicchiere che mi si era rotto in mano quan

1 risposte
Buongiorno, oggi a lavoro mi sono tagliato il dito con un bicchiere che mi si era rotto in mano quando ho applicato un po’ di pressione per rimuoverlo da un altro bicchiere, il taglio sarà stato di 1 cm di lunghezza e di profondità ignota, usciva molto sangue e dopo essere riuscito a fermarlo alla pressione non ho sentito la presenza di schegge di vetro (l’unico pezzo di vetro con cui mi sono tagliato era abbastanza grande) tornato a casa e dopo aver rimosso il cerotto ho notato che in corrispondenza del lembo di pelle cicatrizzato era presente un leggero rigonfiamento di colore grigio-blu. Al tatto non faceva malissimo, dava solo fastidio visto la vicinanza alla ferita. Non credo che quest’ultimo sia un pezzo di vetro che è rimasto sotto pelle ma visto che non sono competente ho preferito scrivere a voi specialisti. Posso stare tranquillo?
Possibile che sia solo l'ematoma generato dalla soffusione del sangue sotto la cute. Se rimane stabile e tende a risolversi nelle prossime 24-48 ore e se non compare dolore o calore locale, mantenendo una buona medicazione compressiva locale, può stare anche tranquillo e liberare il tutto tra un paio di giorni. Diversamente si faccia vedere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paolo Marchesi

Paolo Marchesi

Otorino, Oncologo, Chirurgo

Lido Di Ostia

Prenota ora
Rosanna De Vita

Rosanna De Vita

Foniatra

Fiumicino

Prenota ora
Francesco Maria Andolfo

Francesco Maria Andolfo

Otorino, Foniatra

Padova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.