Buongiorno. Non so se sono nella giusta sezione ma volevo fare una domanda riguardo un integratore a

6 risposte
Buongiorno. Non so se sono nella giusta sezione ma volevo fare una domanda riguardo un integratore alimentare contro l'intolleranza all'istamina di cui ho sentito parlare.
Si chiama DAOsin e sembra che sia in grado di alleviare i sintomi dell'intolleranza e aiuta a ripristinare il corretto bilanciamento nella produzione dell'enzima DAO. Volevo sapere se questo farmaco può veramente aiutare a guarire o per li meno contrastare questa intolleranza.
Gentile utente il DAOsin è una integratore che può migliorare la sintomatologia nel caso in cui si soffra di intolleranza all'istamina.
Non cura alcunché purtroppo.
Non è nemmeno detto che lei abbia un netto miglioramento con la sua assunzione, l'effetto di questi integratori non è garantito, non a caso non si tratta di una farmaco: un farmaco cura/tratta/previene o previene uno stato patologico mentre in integratore integra la nostra dieta con sostanze utili all' organismo.
Ad ogni modo esiste un protocollo dietoterapico specifico per il trattamento dell'intolleranza all'istamina.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Oltreché seguire degli accorgimenti in ambito alimentare per la problematica in questione, il consiglio è di provare il prodotto.
La suscettibilità a questi parafarmaci è spesso del tutto soggettiva.
Buongiorno, è un integratore alimentare che dovrebbe aiutare a degradare a livello intestinale l'istamina contenuta negli alimenti. Infatti è un integratore che va assunto prima dei pasti. Se questo integratore funziona o meno è soggettivo. Provi per 2/3 mesi l'efficacia. Il mio consiglio, comunque, è quello di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato volto ad eliminare tutti gli alimenti ricchi di istamina. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Salve, In base alla mia esperienza Personale, il DAosin, migliora di molto i sintomi..chiaro che ognuno ha la sua suscettibilità individuale. E' bene comunque fare una dieta a basso tenore di istamina.
Come hanno già detto i miei colleghi, la prima cosa è utilizzare preferibilmente cibi poveri di istamina e cibi che ne provochino la minor liberazione possibile. Gli integratori possono modulare le reazioni soggettive, ma di sicuro non sono sostitutivi del farmaco.
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che possa valutare la gravità dell'intolleranza, passando da una dieta di esclusione e gradualmente aumentando l'apporto. Poi si potrà valutare se assumere l'integratore ,monitorare la risposta e quale dieta associare. Sono disponibile per approfondimenti, saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Cleofe Vasta

Cleofe Vasta

Nutrizionista

Giarre

Prenota ora
Manuela Dolzan

Manuela Dolzan

Nutrizionista

Pavia

Francesca Bertolo

Francesca Bertolo

Nutrizionista, Osteopata

Rivoli

Prenota ora
Valeria Togni

Valeria Togni

Nutrizionista

Corciano

Prenota ora
Francesco Peditto

Francesco Peditto

Diabetologo

Milano

Prenota ora
Antonella Sica

Antonella Sica

Nutrizionista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su consulenza nutrizionale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.