Buongiorno non so più cosa fare sono stato da due neurologi dove non mi hanno riscontrato nulla ma n

3 risposte
Buongiorno non so più cosa fare sono stato da due neurologi dove non mi hanno riscontrato nulla ma non vivo più dal mese di ottobre mi ritrovo ad avere sensazioni di crampi parestesie e bruciore dalla pianta del piede fino al ginocchio vivo con la paura di avere una malattia neurologica in evoluzione ho fatto un elettromiografia con seguente esito I reperti elettrofisiologici (EMG-ENG) e l'EON sono indicativi di:
-una chiara sofferenza muscolare neurogena sui miotomi di pertinenza S1 di destra e di sinistra, in fase di denervazione attiva, più accentuata a destra e con presenza di segni irritativi L5 a sinistra.

poi confermata con Risonanza magnetica rachide lombo sacrale esito Regolare la lordosi lombare
Regolari in altezza i corpi vertebrali con regolare intensità di segnale del midollo osseo
Protrusione discale ad ampio raggio del disco intersomatico di L4-L5 con impronta sulle strutture sacculo-radicolari, concomita degenerazione discale con segni di fissurazione
Canale vertebrale ampio
Non si apprezzano alterazioni dell'intensità di segnale del cono midollare, in piu' ho effettuato un ecodopler dove non mi e' stata riscontrata alcuna sofferenze, attualmente mi e' stata data la seguente cura cortisone per 3 volte al giorno, in piu' nicetile a compresse da prendere mattina e sera, chiedo un' aiuto
Serve una visita di terapia antalgica e stabilire dopo accuratqa visita e valutazione della documentazione radiologico il migliore percorso diagnostico e terapeutico per lei. Mi contatti per una consulenza online

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo problema è molto probabilmente legato ad una erniazione discale con compressione radicolare del tratto L4-L5 che si estende fino ad S1. Il nervo che più di tutti le procura il dolore è il nervo sciatico. Sicuramente una visita per prendere visione delle indagini strumentali e capire l'effettiva gravità della situazione sarebbe necessaria. Un trattamento per il dolore che può prendere in considerazione è l'ossigeno-ozono terapia. Tale trattamento non porta ad una risoluzione dell'eziologia ma può portare ad una riduzione del dolore.
Buonasera,
come ha suggerito il mio collega oltre l'ozono terapia, potrebbe iniziare dei trattamenti massoterapici per alleviare il dolore e fare degli esercizi di stretching appropriati al suo dolore.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.