Buongiorno, non riesco più ad utilizzare lo spazzolino che utilizzo da anni . Da quando l ho ricompr

6 risposte
Buongiorno, non riesco più ad utilizzare lo spazzolino che utilizzo da anni . Da quando l ho ricomprato nuovo mi brucia gengive e denti . È come se rilasciasse una sostanza fortemente acida e corrosiva . Ne ho acquistati già due in due farmacie differenti , pensavo fosse un prodotto difettoso non so che pensare sono disperata è l unico spazzolino che potevo usare perché in setole ultra morbide vista la mia sensibilità dentale . Ora mi viene il dubbio , mi sarò sensibilizzata anche allo spazzolino oppure è un lotto di prodotti difettosi ? Se mi lavo con gli spazzolini vecchi non ho bruciore ...!
E' francamente strano... provi a cercare in farmacia gli spazzolini in pelo di tasso; fino a qualche anno fa si trovavano... al limite può ordinarli. Alternativa: spazzolini con setole ultra morbide, magari chiedendo consiglio al farmacista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si faccia visitare da in dentista perché non spazzolare i denti provoca una gengivite sicura che a sua volta le ostacola ancora di più L igiene …per qualche giorno può compensare con gel o sciacqui alla clorexidina ma la pulizia meccanica è indispensabile.Il dentista potrà eventualmente consigliarle anche in trattamento desensibilizzante per i suoi denti ;nel frattempo usi almeno tali dentifrici .
La cosa migliore da fare è farsi visitare dal suo dentista per verificare lo stato delle gengive e del parodonto . Potrebbe forse avere una gengivite che con le setole vecchie e consumate del suo spazzolino non viene evidenziata , mentre con le setole nuove e funzionanti si manifesta appieno.
Cambi marca, se si verifica ancora, il problema non sono gli spazzolini. Non succede con quelli usati probabilmente perché le setole hanno perso la loro rigidità essendo ultramorbidi la loro azione dura molto poco.
Molto strano, si rivolga al suo dentista
se ha comprato spazzolini morbidi mi sembra strano. non vorrei avesse gengive gonfie ...venga per una visita così posso aiutarla in modo più concreto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.