Buongiorno Neurochirurgia /Urologia? 56 anni operato di ernia discale nell 87 in L5 S1 e recidiva

1 risposte
Buongiorno
Neurochirurgia /Urologia?
56 anni operato di ernia discale nell 87 in L5 S1 e recidiva nell 89 miè sempre rimasto qualche dolorino alla gamba sx ma ormai ci convivo
Nel maggio 2020 colpo della strega e dopo 15 gg circa problemi di minzione e blandi e passeggeri formicolii posturali alla gamba dx .
eseguita RMN encefalo e rachide in toto . riscontrato protusioni extraforaminali in L2-L3 DX ,in L3 L4 sx minuta erniazione paramediana DX in L4 L5
tessuto cicatriziale e materiale discale che occupa il forame sx in L5 S1. Il problema minzionale si è poi risolto spontaneamente.
Nel maggio 2023 analogo episodio . Ad oggi non ho dolori ma ogni tanto torpore (al mattino) coscia ant dx e non sento piu lo stimolo ad urinare.!!
Ripetuta RMN che appare sovrapponibile alla precedente. Visitato da neurochirurgo e neuroradiologo gli stessi escludono che il problema sia dovuto alla schiena il quanto il canale non riporta stenosi.e il midollo non risulta compresso. Ecografia prostatica e addominale negativa . Esame urine negative.
io continuo a ripetere che il tutto è sorto dopo il colpo della strega proprio come nel 2020. In attesa di visita urologica
Non potrebbe la causa risiedere invece che nella stenosi del canale (che peraltro non esiste) nella protusione in L2 L3 Che "lambisce la radice L2 nella sua emergenza dal canale neurale"??
sono veramente spaventato da questa cosa anche perche sembra che i medici non riescano a spiegare questo "strano" sintomo.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Gianluca
No, non può essere dovuto ad una compressione discale della radice L2.
Solo una grossa ernia discale, occupante il canale e causate la cosiddetta sindrome della cauda equina potrebbe giustificare tale sintomo urinario!
Si rivolga ad urologo ed effettui tutti gli esami.di pertinenza!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.