Buongiorno, nella serata tra venerdi e sabato (intorno alla mezzanotte) ho avuto un rapporto con la

4 risposte
Buongiorno, nella serata tra venerdi e sabato (intorno alla mezzanotte) ho avuto un rapporto con la mia ragazza, durante il rapporto però c'è stata la rottura del profilattico (ma con nessuna eiaculazione). Io nel giro di meno di un minuto mi son accorto della rottura e abbiamo interrotto il rapporto per evitare problemi, però ora abbiamo paura che anche senza l'eiaculazione o la continuazione del rapporto ci sia il pericolo che lei sia rimasta incinta. Consigliate di prendere la pillola dei 5 giorni dopo, visto che ormai siamo a 4 giorni di distanza oppure pensate non ce ne sia bisogno vista la situazione? Grazie
Il rischio è piuttosto scarso ma dipende anche dalla fase del ciclo nella quale è avvenuto il rapporto..
Nel dubbio e per ridurre il rischio le consiglio l'assunzione di Ellaone. Le ricordo però che la pillola per uso postcoitale ha una sicurezza che va a scemare nel corso dei giorni, l'assunzione andrebbe effettuata prima possibile dopo il rapporto, in modo da sfruttarne tutta l'efficacia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quello che dici il rischio è molto basso. Occorre però anche considerare la fase del ciclo in cui era la tua compagna quando è avvenuto il rapporto.
Buongiorno. Il rischio è basso. Dipende però dalla fase del ciclo della sua ragazza e se lei ha indossato il profilattico già dalla penetrazione, o solo successivamente. In quel caso potrebbe esserci stata la fuoriuscita di qualche spermatozoo nel liquido lubrificante. Per sicurezza consultate un ginecologo per la pillola. Buona giornata
Buongiorno,
nonostante il basso rischio, non possiamo avere la certezza, quindi le consiglio di consultare un ginecologo.
La contraccezione (es. pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo) ha lo scopo di evitare una gravidanza indesiderata dopo un rapporto sessuale non protetto e non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale. Questa forma di contraccezione deve rappresentare una misura occasionale e non sostituire un regolare metodo contraccettivo. Non si tratta, infatti, di una pillola che può essere assunta dopo ogni rapporto sessuale.
Per maggiori informazioni consulti il mio sto web.
Saluti.
Dott. Aldo Marinacci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.