Buongiorno , nell' arco di 2 settimane mi è stata fatta la manovra liberatoria, a distanza di una se
1
risposte
Buongiorno , nell' arco di 2 settimane mi è stata fatta la manovra liberatoria, a distanza di una settimana dall' ultima visita, ancora ho avuto giramenti di testa e non riesco ancora a stare sul lato destro, che è il lato che mi dava problemi. L' otorino all' ultima visita ha detto di ripresentarmi nel caso si presentasse di nuovo il problema delle vertigini. Ora non so se aspettare ancora, ho letto che servono diverse settimane prima che si stabilizzi la situazione, o se presentarmi ad un' altra visita...
Gentile paziente,
Le disfunzioni del sistema vestibolare necessitano di diversi giorni per un miglioramento, pertanto se ritiene che la situazione stia migliorando può attendere ma se ritiene che sia in atto una stato di persistenza delle vertigini deve ripetere le manovre vestibolari o aggiungere una terapia farmacologica di supporto consigliata dal collega orl di sua fiducia.
Saluti
Le disfunzioni del sistema vestibolare necessitano di diversi giorni per un miglioramento, pertanto se ritiene che la situazione stia migliorando può attendere ma se ritiene che sia in atto una stato di persistenza delle vertigini deve ripetere le manovre vestibolari o aggiungere una terapia farmacologica di supporto consigliata dal collega orl di sua fiducia.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno,da un anno ho avuto per 3 volte il distacco di otoliti. Ho ancora il senso di ondeggiamento quando mi siedo e mi corico!ho fatto di tutto,risonanza alla testa,alla cervicale,fisioterapia alla cervicale,prove vestibolari con esercizi per 4 mesi!sto iniziando a peggiorare...a chi posso rivolgermi???…
- Salve. Da circa un mese un orecchio diventa rosso e caldo mentre il sinistro rimane freddo. L'orecchio che diventa bollente è lo stesso orecchio che da anni ha otoliti spostati per cui se mi poggio su quel lato mi gira enormemente la testa. Che esami posso fare per indagare orecchio bollente?
- Buonasera,ad agosto ho avuto la prima crisi causata da labirintite vestibolare,ho fatto le manovre liberatorie circa 6 e per 1 mesetto non ho avuto vertigini. Da circa 10 gg non ho vertigini ma senso di sbandamento e soprattutto debolezza alle gambe,sotto prescrizione medica sto assumendo dei farmaci…
- Ho fatto la manovra giovedì x otoliti ora sento ancora fastidio quando mi metto s letto e normale grazie
- Buona serata è da qualche giorno che sento un calore dentro l'orecchio sinistro,non è costante ma ogni dieci minuti e non tutto il giorno,cosa può essere grazie
- Salve, da circa sei giorni mi è cominciato un prurito all orecchio esterno , adesso vedo che è arrossato e un gonfio e sento l orecchio otturato, ho provato a mettere gentamicina pensa ma non è cambiato nulla, cosa potrebbe essere?
- Lunedì ho fatto la manovra di semont dormo sul lato destro non colpito quando passeranno le vertigini? grazie per la risposta
- E da circa un mese che soffro di ottoliti dopo diverse manovre di sono riposizionati,ma ho ancora un senso di sbandamento ,e normale che mi sento ancora instabile?
- Salve da circa 12 giorni ho vertigini con nausea e i primi giorni vomito ho fatto terapia per le cervicali ma nn ho risolto nulla .ieri.sn stata dall’ otorino e mi ha fatto una manovra x la cupololitiasi sn a riposo sto seguendo i consigli dell otorino cm posizioni ma stamattina mi sn svegliata di nuovo…
- Salve, è da un paio di mesi che soffro di ovattamento delle orecchie ad alternanza e subito dopo un fischio giramenti di testa e non riesco a sopportare rumori forti cosa potrebbe essere e che visite dovrei fare
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su Otite media
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.