Buongiorno, nell'arco della stessa giornata posso consumare 2 yogurt di latte e 2 yogurt di soia? Es

13 risposte
Buongiorno, nell'arco della stessa giornata posso consumare 2 yogurt di latte e 2 yogurt di soia? Essendo differenti? O essendo comunque entrambi yogurt è sbagliato? Questo comportamento fatto tutti i giorni può far venire la cellulite?
Salve, l'assunzione di fonti di yogurt differenti non comporta alcun rischio dal punto di vista salutare, anzi le fonti di microorganismi presenti all'interno differiscono come l'assetto amminoacidico. Mi soffermo un attimo sulla domanda per la cellulite, trattando molte donne con tale problema le posso assicurare che la cellulite è una patologia vera e propria con alla base una predisposizione genetica e non è il singolo alimento a scatenare la patologia bensì lo stile di vita a 360 gradi. Spesso si confonde la cellulite con la ritenzione idrica, sui quali ho fatto anche un video pubblicato su YouTube, ma c'è da tener presente che sono due condizioni completamente diverse. Ci sono una serie di alimenti che hanno azione pro infiammatoria e che è bene per entrambe le problematiche andare a limitare o escludere per un determinato periodo di tempo, in sintesi può mangiare tranquillamente entrambe le tipologie di yogurt dato che non è il singolo alimento a causa re sia ritenzione idrica che cellulite.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
saluti Dott. Panni.

Salve, no, non è un problema. Bisogna però tenere in considerazione la varietà della dieta, per assicurarci il necessario apporto di nutrienti.
Per la domanda sulla cellulite, concordo con quello che ha detto il collega. Meglio valutare la possibilità di essere seguiti da un professionista per sentirti più sicuri ed essere guidati nel percorso.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.
Salve gentile paziente, confermo che non è un problema consumare differenti tipi di yogurt e certamente questo comportamento da solo non può essere ritenuto la causa della cellulite. Tuttavia, le consiglio di considerare che una dieta equilibrata, anche volta alla perdita di peso, prevede il consumo di alimenti vari, pertanto consumare 4 vasetti di yogurt di tipologie diverse non è controindicato ma potrebbe essere opportuno inserire anche alimenti diversi.
Cordialmente
Dott.ssa Caliari Maria
Gentile paziente, l'assunzione di più porzioni di yogurt nell'arco della giornata, anche proveniente da fonti differenti, non comporta alcun rischio per la salute; lo yogurt, anzi, è un prodotto in grado di migliorare lo stato del microbiota, favorendo così una migliore salute intestinale. L'unica condizione per la quale l'assunzione di ingenti quantità di yogurt può causare problemi è in caso di intolleranza al lattosio (solo nel caso in cui si consumi un prodotto proveniente da latti animali). Le consiglio comunque di rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla ad elaborare un'alimentazione basata sulle sue esigenze, così da poterle dare delle alternative al consumo di questo alimento. Per altre informazioni resto a sua disposizione, Dottor Davide Di Cola
Buonasera, si, lo può fare tranquillamente.
Non comporta nessun rischio di cellulite.
Magari non lo faccia tutto i giorni ma per un altro discorso. Ovvero non può assumere tutti questi yogurt in una settimana.
Salve, l'assunzione di yogurt non va ad inficiare sulla sua salute. E' sempre la somma di tutto quello che mangia durante l'arco della giornata che può influenzare il suo aspetto fisico. Non esistono alimenti specifici che fanno aumentare o diminuire di grasso e soprattutto che possano far aumentare la cellulite. L'importante è sempre la moderazione. si goda quello che mangia senza sensi di colpa ma sempre con moderazione. qualora non si sente pronta ad affrontare tutto da sola le consiglio di rivolgersi ad un professionista che le dà anche alternative adatte allo yogurt. la saluto
Dottor. Iacovazzo Alessandro
Gentile paziente, il consumo di più porzioni di yogurt nell'arco della giornata non è un problema, che siano di latte vaccino o vegetali. Ritengo tuttavia che 4 yogurt al giorno, tutti i giorni, siano un po' tanti, ma per altre ragioni. Per quanto riguarda la cellulite, questo comportamento da solo non può essere ritenuto la causa della cellulite, va indagato piuttosto lo stile alimentare e di vita complessivo. Non esistono alimenti che aumentino o diminuiscano in modo specifico la cellulite. Rimango a disposizione Cordialmente, Dott.ssa Martina Ramponi
Buonasera cara paziente,
il consumo di questi differenti yogurt non comporta nulla al suo corpo ne tantomeno per quanto riguarda la formazione di cellulite, ovviamente quello che va fatto è di creare un corretto piano nutrizionale che sia vario, sostenibile e contestualizzato ai suoi fabbisogni. Resto a disposizione. Dott. Luigi Gimigliano
Più che soffermarmi sul contenuto specifico dello yogurt bisogna indagare lo stile di vita in generale per parlare di fattori che incidono sulla cellulite.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno, per quanto riguarda la quantità di yogurt bisognerebbe indagare il suo stile di vita, la tipologia di yogurt da latte se greco, da latte scremato, parzialmente scremato, ecc, per quanto riguarda la soia invece bisognerebbe indagare la sua storia clinica, età ed altri fattori, in modo tale da capire l'impatto sul suo fabbisogno giornaliero di determinati alimenti.
Per quanto riguarda la cellulite dipende da diversi fattori come ritenzione idrica, conformazione della rete capillare e sanguigna, inattività fisica, consumo di frutta e verdura fresca di stagione. Ci sono quindi diverse componenti da valutare ma l'assunzione di quattro yogurt non è una discriminante.
Distitnti Saluti
Dott. Antonino Pellegrino
Gentilissima paziente,
Consumare 2 yogurt di latte e 2 yogurt di soia nella stessa giornata è generalmente considerato sicuro, poiché si tratta di alimenti differenti e possono offrire nutrienti diversi. Tuttavia, è importante tenere conto delle proprie esigenze nutrizionali e delle eventuali intolleranze o allergie.
Riguardo alla cellulite, non esiste una relazione diretta tra il consumo di yogurt e la sua comparsa. La cellulite è influenzata da vari fattori, tra cui la genetica, la dieta complessiva, l’attività fisica e l’idratazione. Una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo sono più rilevanti per la prevenzione della cellulite.
Se hai dubbi specifici potrebbe essere utile consultare un nutrizionista.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentilissima paziente, non si preoccupi per l'assunzione di yogurt di soia e di latte perché apportano nutrienti diversi e in quantità diverse, possono starci all'interno di una stessa giornata e all'interno di una sana alimentazione. Per quanto riguarda la cellulite non può essere scatenata da un solo fattore, né alimentare né comportamentale, bensì è una condizione che deriva da una predisposizione genetica alla quale si aggiungono tanti altri fattori di rischio (consumo di alcol, consumo di sale, attività fisica, idratazione, postura ecc). Ne deriva che è sempre l'insieme delle corrette abitudini nel complesso a dare risultati. Rimango a disposizione. Cordialmente. Roberta
Salve, può consumare senza problemi lo yogurt che sicuramente non è causa di cellulite. Ci sono alimenti che aggravano questa situazione patologica e altri che la migliorano ma non è certamente un consumo eccessivo da solo di latticini.
Saluti