Buongiorno, nel mese di novembre ho devitalizzato un molare, che se non sbaglio viene identificato c

6 risposte
Buongiorno, nel mese di novembre ho devitalizzato un molare, che se non sbaglio viene identificato come 38, subito dopo l'estrazione del dente del giudizio in quanto quest'ultimo essendo nato in maniera da spingere verso il molare, lo aveva cariato. A distanza di qualche mese ho iniziato a sentire fastidi nevralgici, come fastidi alla tempia, zigomo, e per un breve periodo anche alla parte superiore della testa. Una sorta di nevralgia del trigemino. Successivamente a questi fastidi ho iniziato a sentire anche un po' di dolore e fitte quando l'acqua o aria andava a contatto con il dente. Il dentista che ha devitalizzato il dente mi ha detto che quel dente ormai non può più dare dolore di quel tipo, anche effettuando una lastra ha escluso ci siano problemi, l'unica cosa è che c'è una sorta di tasca posteriore dovuta al punto in cui il dente del giudizio estratto aveva formato. Il fastidio è continuato, ho sentito un altro dentista, probabilmente anche più bravo, che ha eseguito un ulteriore RX e mi ha escluso problemi dentali e granulomi. Nonostante ciò a seguito di una pulizia, il contatto dello strumento nel punto tra gengiva e dente, mi ha causato dolore. Da quel momento in poi, il dente ha ripreso a far male in maniera molto molto forte quando viene a contatto con acqua, aria, anche cibo. E' un dolore fitta molto molto forte che dura 3/4 secondi per poi affievolirsi e lasciare comunque tutta la zona indolenzita. Il dentista mi dice che è una zona infetta e depositandoci molta placca è necessario insistere spazzolando bene, perchè non può essere altro. Sinceramente è parecchio snervante perchè questo dolore aumentato al contatto con acqua o cibo non mi permette di vivere normalmente. Cosa potrebbe essere?
La capisco benissimo e mi rendo conto che sia davvero frustrante non essere giunti ancora ad una soluzione. purtroppo senza una visita approfondita non posso dirle nulla di specifico ma solamente ipotesi basate sul nulla: potrebbe esserci una frattura, un canale accessorio non "devitalizzato", un granuloma non visibile in panoramica, una tasca profonda con ascesso o infiammazione cronicizzata. Se è a Milano la aspettiamo in studio. A disposizione AS

Se due dentisti ,visitandola, non sono venuti a capo del problema come posso fare senza averla visitata?
Premesso che senza visita ed Rx posso dire poco, mi sento di escludere la placca come causa dei dolori con acqua o cibo. Potrebbe essere un canale non trattato nella cura canalare, oppure una frattura, od altro... Sicuramente il dente non a posto e deve essere trattato a studio.
Difficile dare un giudizio senza visitarla, capisco la sua frustrazione. Penso che se due colleghi anni dato la stessa risposta il problema sia quello. Provi con sciacqui con acqua ossigenata diluita al 30 %.
Buongiorno comprendo che il dolore che riferisce sia estenuante. Devo eseguire una visita per poter essere preciso ed esauriente nel spiegare come lo si possa curare in modo definitivo e nelle tempistiche corrette.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Purtroppo solo con il suo messaggio impossibile dire di cosa si tratta..le hanno risposto bene i colleghi potrebbe trattarsi di un canale non trattato o di una possibile frattura..però senza visita e rx impossibile pronunciarsi correttamente