Buongiorno ! Nel Mese di marzo ho messo invisilgn nell’ arcata inferiore per risolvere un leggero a

6 risposte
Buongiorno ! Nel
Mese di marzo ho messo invisilgn nell’ arcata inferiore per risolvere un leggero affollamento nei denti davanti . Ora il trattamento era terminato ma sto continuando con l’ ultima mascherina fino a settembre. Nell’ arcata sopra c’è stato un piccolo movimento nella parte davanti , quindi mi hanno messo una mascherina da portare tutto il gg è tutto il
Mese. Sono finita in ospedale per una contrattura così forte che mi ha bloccata fatto punture di cortisone, mal di testa nausea dolore scapola e braccio addormentato. Il mal
Di testa non si placa con nessun medicinale . Ho tolto le mascherine stanotte e sembra molto ma molto meglio credo che il
Dolore sia dato da loro ! Il mio dentista è in ferie io ho deciso di sospendere! Oggi seconda seduta dal fisioterapista parlerò con lui ! Anche i muscoli facciali doloranti
Gentile Utente, durante una correzione odontoiatrica anche il corpo cambia in questo grande e nuovo adattamento, quindi anche la postura. Ecco perché è fortemente consigliabile una visita posturologica informazionale. Così da ritrovare la propria funzionalità in questo grande cambiamento. Inoltre la sospensione della correzione odontoiatrica di solito non è molto indicata, salvo indicazioni diverse odontoiatriche. Ne parli comunque con chi ha scelto nelle sue terapie. Cordialità Dott. Maurizio Di Benedetto

Se la doma da è: "una mascherina può provocare tutti questi problemi", la risposta è SI!
Il sistema stomatognatico è un sistema sensoriale di controllo ed adattamento posturale. Per questo motivo, anche piccoli input hanno grandi ripercussioni su tutto il corpo nel ricercare il miglior adattamento.
Quando si è sottoposti a questo tipo di "interventi" consiglio sempre, in maniera preventiva, di avviare un percorso da un osteopata o fisioterapista esperto in ATM.
Continui a farsi seguire dal suo professionista di riferimento e vedrà che con il suo aiuto il corpo troverà i giusti compensi.
Cordiali saluti
Salve
Avrà sofferto molto,mi dispiace.
E consigliabile durante la terapia ortodontica farsi seguire da un osteopata.
Quello che si modifica a livello dell'Atm si ripercuote su tutto il cranio e la colonna, per questo un osteopata può trattarLe tutti i sistemi e rimetterLa in equilibrio.
Tanti cari auguri di salute
dottoressa Patrizia Fazio
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Buongiorno, ha fatto bene a sospendere il trattamento vista la sintomatologia che le sta causando. Tutti gli interventi su sistema stomatognatico hanno conseguenze sulle strutture adiacenti, quindi sul sistema craniomandibolare (muscoli della mandibola e fasce craniali) ed oculocefalogiro (muscoli nucali e degli occhi) per esempio, influendo sull'intero sistema propriocettivo. Questo non significa che la terapia sia per forza scorretta; sicuramente c'è bisogno però di un riscontro con il dentista, in modo da ricalibrare magari l'intervento, ed un affiancamento con un osteopata / fisioterapista che possa aiutarla ad adattarsi ai cambiamenti. in bocca al lupo!
Può essere che un lavoro sui denti abbia un effetto sulla cervicale. Non si spaventi, ma ne parli con dentista e fisioterapista (meglio se specializzato in ambito stomatognatico) per capire come procedere. Per esperienza posso dirle che talvolta basta "rallentare" il lavoro di correzione ed inserire qualche trattamento, e la situazione si normalizza.