Buongiorno nel flacone di Augmentin antiboitico per bambini c é scritto che va dato per 7gg,mentre i
5
risposte
Buongiorno nel flacone di Augmentin antiboitico per bambini c é scritto che va dato per 7gg,mentre il pediatra mi ha scritto che li deve prendere per 10gg, devo iniziare un altro flaconcino o posso continuare con lo stesso!? Se dovesse terminare!?
La terapia con Augmentin si fa a seconda della patologia. Non esiste una terapia univoca nonostante nel bugiardino può sembrare che esista una terapia standard. Segua il consiglio del pediatra che l'ha visto e se necessita. Di un nuovo flacone poco prima del termine della terapia ne prenda un altro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il bugiardino da indicazioni che devono sempre essere interpretate dal Pediatra che conosce la causa che ha determinato la malattia. Segua la sua prescrizione, Filippo Bernardi
Buongiorno. Altri colleghi le hanno dato esaustiva risposta ma ritengo sia utile, per futura memoria, che venga chiarito un punto fondamentale: ciò che è scritto sul bugiardino di ogni farmaco indica ciò che sperimentalmente e "nella media" la Casa Farmaceutica ha verificato sull'efficacia di un determinato principio attivo. Ciò significa che la posologia e la durata della terapia vanno adattate al caso specifico e non universalmente. Non è inutile sottolineare che, specie per gli antibiotici, sia comunque presente la dicitura "Salvo diversa prescrizione medica". Posologia, durata del trattamento e similia sono dunque sotto la responsabilità di chi prescrive in base alla singola diagnosi per quel particolare paziente. L'ingrediente più importante in una qualsiasi terapia è la FIDUCIA IN CHI L'HA PRESCRITTA. Un caro saluto e buona guarigione
segua le indicazioni del suo pediatra
Salve se il pediatra ritiene che la terapia debba durare 10 giorni può senz’altro farlo utilizzando lo stesso flacone se c’è farmaco a sufficienza. Se la domanda dunque era se per caso il farmaco non fosse più ‘buono’ dopo 7 giorni può stare tranquilla, conservandolo bene in frigorifero non corre rischio per 10 giorni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.