Buongiorno, nel caso di un bambino di 2 anni e mezzo apparentemente sano, quali sono (e quant'é la p
1
risposte
Buongiorno, nel caso di un bambino di 2 anni e mezzo apparentemente sano, quali sono (e quant'é la probabilitá) i rischi di salute che potrebbero sopraggiungere più avanti se durante la gravidanza la madre ha abusato di alcool? E soprattutto quali a livello di ritardo mentale o che compromettono la futura autonomia? Grazie
Salve, l’uso dì alcol in gravidanza può essere spesso associata a prematurità, scarso peso alla nascita, fino alla sindrome fetale alcolica. O sono possibili alterazioni del neurosviluppo che si presentano già dalla prima infanzia e che possono anche permanere. Sicuramente va valutato regolarmente da un pediatra il normale sviluppo psico-fisico e auxologico durante le sue tappe.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.