Buongiorno. Nel caso di canini inclusi con decidui ancora presenti, qual è la soluzione migliore? Ca
6
risposte
Buongiorno. Nel caso di canini inclusi con decidui ancora presenti, qual è la soluzione migliore? Cadranno? Se si, qual è la soluzione più rapida? Esistono soluzioni che non siano la trazione e l'ortodonzia? Vorrei evitare per ragioni estetiche, vista ormai l'età adulta... grazie
Le varianti sono molte... L'unico modo per sapere la soluzione migliore per il suo caso è farsi visitare portando le Rx che il dentista richiederà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Molte sono le possibilità, oltre all'ortodonzia, e sono anche più rapide e con un risultato estetico ottimale. Bisogna comunque vagliare le varie possibilità terapeutiche dopo aver effettuato una radiografia e una visita.
Dipende molto dalla posizione degli inclusi , va analizzato il caso .
Il trattamento ortodontico dei canini inclusi ha tante sfaccettature, quindi non esiste un metodo unico per risolvere questa malocclusione. Troveremo insieme la strada più corretta nel Suo caso dopo un'attenta raccolta dei dati anamnestici.
Concordo con le risposte dei colleghi
Buongiorno, i canini decidui potrebbero cadere per riassorbimento spontaneo delle radici, gli inclusi ormai, se parliamo di età adulta, non usciranno spontaneamente a prendere la posizione che spetta loro. Premesso che, avere i propri canini e poterli ripristinare in arcata, è sempre la soluzione migliore per il paziente, non è possibile fare diagnosi nel caso specifico perché non l’ho visitata, non so la sua eta’ e non ho visto delle lastre. Le consiglio pertanto di farsi fare una visita ortodontica per prendere in esame le possibilità di risoluzione del caso, buona giornata Silvia Ferrari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.