Buongiorno, nel 2016 ho subito ablazione per FA, nel 2018 CVE per recidiva, da allora tutto ok, tera
2
risposte
Buongiorno, nel 2016 ho subito ablazione per FA, nel 2018 CVE per recidiva, da allora tutto ok, terapia con Pradaxa 150 x2, cordarone 1/2 compressa a giorni alterni, almarytm 1/2 compressa x 2, lasix 25 al mattino. Ero obesa (125kg) quindi ho deciso per una gastrectomia per la riduzione dello stomaco effettuata a febbraio 2020. Ho perso 32kg, nel passaggio tra alimentazione morbida a solida ho avuto parecchi episodi di extrasistolia risolti spontaneamente, da allora però il battito cardiaco è precipitato, nel senso che di notte i battiti vanno da 36 a 45 e di giorno a riposo in ufficio quasi mai oltre i 60. Alla sera faccio un'ora di attività fisica (piscina o camminata veloce). Leggendo il bugiardino ho visto che il cordarone provoca bradicardia quindi l'ho sospeso di mia volontà, quindi la terapia che prendo ora è Pradaxa, 1/2 almarytm x 2 e lasix a giorni alterni, oltre a acido folico e vitamina d in quanto carente. In linea di massima sto bene, ogni tanto ho giramenti di testa e un senso di disorientamento, ma non so se è per la dieta molto restrittiva o per questi battiti bassissimi. Ho fatto holter, eco e ecg da sforzo, tutto ok. In attesa dei tempi biblici post covid per una visita cardiologica, come devo comportarmi con la terapia? Grazie, saluti,.
Credo che Lei abbia sbagliato a sospendere il cordarone. Dopo due recidive dovrebbe assumerlo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, Tra tutto quello che ho letto, all'inizio mi sono chiesto chi le aveva prescritto il cordarone a giorni alterni, quando poi ho visto che lo ha sospeso autonomamente, sono rimasto senza parole!! Il Cordarone è un salvavita importante, rischia delle recidive oltre a delle embolie polmonari e o cerebrali che come vede sono molto più gravi della sua bradicardia. Lo riprenda seguendo il carico della prima prescrizione ma tutti i giorni eventualmente sospendendo un giorno
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.