Buongiorno, nel 2015 ho effettuato un peeling con acido mandelico presso un centro estetico nel mese

1 risposte
Buongiorno, nel 2015 ho effettuato un peeling con acido mandelico presso un centro estetico nel mese di luglio (mi avevano assicurato che non era assolutamente un problema prendere il sole dopo 1 mese); alle prime esposizioni al sole la pelle si arrossa in maniera importante e da allora ho chiazze su guance e fronte rossicce che faticano ad abbronzarsi. Vorrei capire cosa posso fare perchè con il tempo la situazione su fronte e mento è migliorata mentre sulle guance rimane il problema più grosso (più che altro a livello estetico ovviamente) che è acuito dalla differente colorazione della parte del contorno occhi che risulta molto scura. Ho fatto diverse visite dermatologiche ma non ho mai risolto in nessun modo, mi è sempre stato detto che non si poteva fare nulla.
Buongiorno
D' estate si evitano trattamenti che rendano la cute fotosensibile, come un peeling, perchè il risultato può essere la formazione di macchie cutanee.
Per valutare la profondità delle macchie ed il giusto approccio terapeutico è necessario eseguirne una valutazione con la luce di wood.
Esistono diversi trattamenti (peeling specifici, laser) per migliorare l'aspetto delle macchie o rimuoverle (se superficiali).
In attesa di eseguire la visita da uno specialista è fondamentale la fotoprotezione che aiuta a prevenire un peggioramento delle stesse.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.