Buongiorno, nel 2013 ho avuto una forte labirintite con violente vertigini che apparivano inaspettat
1
risposte
Buongiorno, nel 2013 ho avuto una forte labirintite con violente vertigini che apparivano inaspettatamente e frequentemente. L’ottorino che mi visitò diagnosticò una labirintite catarrale per la quale mi prescrisse vertiserc ed un’altra medicina di cui non ricordo il nome. Dopo un certo periodo di cura , dato il peggioramento, mi ha ricoverato presso l’ospedale dove svolgeva servizio, rimasi ricoverato per sei giorni durante i quali quotidianamente mi venivamo fatte flebo associate ad altre medicine dopodiché fui dimesso con la prescrizione delle medicine che assumevo prima del ricovero. Avendo riscontrato un miglioramento non soddisfacente mi rivolsi ad una struttura di medici otorini che diagnosticarono sindrome di Menier , sindrome poi risultata errata . A quel punto mi rivolsi ad una dottoressa primario presso uno degli ospedali più importanti che mi fece eseguire diversi esami: elettroencefalogramma, tac, risonanza magnetica e elettroencefalogramma in assenza di sonno. Tutti gli esami risultarono negativi ed a quel punto cessai di cercare altri specialisti. Dopo tutto questo calvario mi è rimasto un equilibrio precario ( se mi giro di scatto rischio di cadere) e giornate in cui la mia testa mi da un senso di vuoto. Non so più se posso fare altri esami o terapia ho perso la fiducia di poter ritornare come prima . Ora ho 77 anni e la mia salute , a parte questo problema è buona.
Potete darmi un parere?
Grazie
Potete darmi un parere?
Grazie
Buongiorno, molte sindromi vestibolari dipendono da problemi funzionali propriocettivi (masticazione, collo, muscoli ecc..) e spesso sono multifattoriali, andrebbe valutata questa possibilità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.