Buongiorno.Nel 2011 mi sono operato all’alluce valgo del piede sx per dolore nel camminare e sopra

4 risposte
Buongiorno.
Nel 2011 mi sono operato all’alluce valgo del piede sx per dolore nel camminare e soprattutto a lavoro. L’ operazione ha interessato il primo dito ed il secondo. Da allora non muovo più le due dita e questo mi ha portato negli anni a mal di schiena e adesso a dolore continuo alla gamba non operata. Vivo in pratica con il ghiaccio. Ho già chiesto in passato se si poteva fare qualcosa ma l’unica risposta è stata no perché avendo un lieve movimento del dito e quindi non essendo bloccato del tutto non lo hanno operato. Ormai non so più cosa voglia dire correre o dare un calcio al pallone ma questo è niente in confronto ai vari dolori giornalieri e continui. Vorrei soluzioni decise e non forse, ho paura di sbagliare a scegliere. Grazie.
Buonasera per rispondere alla sua domanda sono necessarie delle radiografie in carico del piede in 2 proiezioni ed un'accurata visita ortopedica, meglio se da un ortopedico che si occupa di chirurgia del piede e della caviglia.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno
per ridurre il sintomo dolore potrebbe affidarsi ad un bravo agopuntore. anch'io come medico tradizionale ( sono un chirurgo) ne ho avuto bisogno per un dolore che non recdeva in nessun modo e ora non ho più dolore.
per quanto riguarda invece le problematiche ortopediche, immagino lei abbia chiesto anche un secondo parere : a bologna c'è l'istituto ortopedico Rizzoli che si occupa di queste problematiche.
auguri
drssa mulas
Buongiorno, per dare una risposta esaustiva alla sua problematica sarebbe utile visionare le radiografie in carico del piede ed esaminare attentamente lo stato della sua colonna vertebrale con esame clinico innanzitutto ed eventualmente indagini strumentali. Cordiali
Buonasera,
Anche secondo me il suggerimento della dott.ssa Mulas è ottimo.
Talvolta il corpo si difende autonomamente dal dolore diminuendo il movimento, come nel caso di rigidità. Va bene l'agopuntura, la manipolazione fasciale, lo shiatzu, se ha già provato la fisioterapia classica.
Grazie
Cari Saluti

Esperti

Raul Cerlon

Raul Cerlon

Ortopedico

Torino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Caterina Legrottaglie

Caterina Legrottaglie

Podologo

Latina Scalo

Valeria Federici

Valeria Federici

Fisioterapista, Posturologo, Osteopata

Monterotondo

Andrea Paladini

Andrea Paladini

Podologo

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.