Buongiorno, molto spesso mi capita di avere delle ejaculazioni involontarie, soprattutto ogni volta

1 risposte
Buongiorno, molto spesso mi capita di avere delle ejaculazioni involontarie, soprattutto ogni volta che sono con la mia ragazza (quando ci baciamo o si siede sopra di me, ma non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali). Mi capita anche solo se penso a noi due in certe situazioni. Ho paura che quando avremo un rapporto sessuale io abbia una ejaculazione ancora prima di iniziare (dato che ejaculo per molto meno). Vorrei capire se è normale per la mia età (19 anni). Posso prendere qualcosa che ritardi l'eiaculazione? In vista di futuri rapporti (ma anche solo per evitare il problema ogni volta che usciamo insieme). Grazie.
Possibile e normale che lei ejaculi se viene sollecitato intensamente anche se non ha rapporti penetrativi o masturbatori. Ciò non è un segnale di ejaclazione precoce. Quando avrà il primo e i successivi rapporti si rilassi e pensi al gioco sessuale e le cose andranno per il meglio se non la prima volta nelle successive. Se poi dovesse verificare una EP allora sarà utile che la veda un andrologo per eseguire i dovuti esami e decidere una eventuale terapia, senza trascurare il rapporto prepuzio/glande. Poi se vuole fare un po' di prevenzione ha l'età per una visita andrologica preliminare e gli esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Spermatorrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.