Buongiorno, mio padre un anno e mezzo fa' ha avuto un ictus, dopo un periodo di miglioramento e recu
2
risposte
Buongiorno, mio padre un anno e mezzo fa' ha avuto un ictus, dopo un periodo di miglioramento e recupero della mobilità delle gambe ora, causa anche sospensione fisioterapia (per il covid), non cammina più. Oltre l eventuale ripresa della fisioterapia, è possibile fare un'operazione al cervello per riparare i danni? Grazie, velia
buongiorno, mi dispiace, il tessuto cerebrale che è andato incontro a sofferenza ischemica non può essere sottoposto ad interventi cerebrali "riparatori". La fisioterapia è la principale soluzione. Se coesiste aumento importante del tono muscolare in senso spastico, su indicazione specialistica, è possibile eseguire iniezioni di tossina botulinica. Purtroppo questo periodo non ha giovato ai pazienti affetti da malattie neurologiche. Il consiglio è di ricominciare con la fisioterapia il prima possibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno le consiglio di prendere appuntamento in videoconsulto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.