Buongiorno, mio padre (persona di 82 anni, ictus cardioembolico causato da fibrillazione atriale, co
1
risposte
Buongiorno, mio padre (persona di 82 anni, ictus cardioembolico causato da fibrillazione atriale, con emiparedi dx, afasia globale) assume da 3 anni eliquis che gli è stato sospeso per quasi 2 mesi (maggio/giugno) in seguito ad un'emorragia gastro/esofagea. Ha ricominciato ad assumero da circa 2 settimane ma sono 2/3 giorni che alla mattina troviamo tracce di sangue nelle urine (solo la mattina, durante la giornata le urine sono pulite)...non ha dolori riconducibili a cistiti, gli esami del sangue sono buoni...ho già contattato il medico di base che mi ha suggerito di sospendere Eliquis e vedere come va...ma ho paura a sospenderlo nuovamente dato che già per 2 mesi non lo ha preso...chiedo un consiglio quì a qualche medico... Che ne pensate?grazie mille.
Salve, le consiglio di eseguire l'esame delle urine (chimico fisico e colturale) e consultare il cardiologo per l'eventuale sostituzione/interruzione dell'Eliquis. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.