Buongiorno, mio padre ha 85 a . é un parkinsoniano da 20anni assume bassissimo dosaggio di sinemet 1
4
risposte
Buongiorno, mio padre ha 85 a . é un parkinsoniano da 20anni assume bassissimo dosaggio di sinemet 100/25 mg mezza cp per 3 volte al dí , il cardicor 1,25 mg 1cp al dí ed ha il glaucoma Saflutan gtt. Il mio quesito é ultimamente ha un rialzo della pressione 135-140/70 polso aritmico 50-54 battiti con attacchi dispnoici di sera raramente con sudorazione.Potrebbe essere uno stato di scompenso cardiaco? Distinti saluti
Sì, potrebbe essere uno scompenso cardiaco. Bisogna visitarlo!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sinceramente i valori di pressione che riferisce non mi preoccupano più di tanto. Ha scritto invece che ha polso ARITMICO con attacchi dispnoici. Ha una nota fibrillazione atriale? Altri sintomi (dolore o peso al petto, palpitazioni, sensazioni di svenimento)? Indubbiamente necessita, se non l'ha fatta di recente, di una visita cardiologica con almeno elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. Saluti
I valori pressori possono essere considerati nei limiti di norma, ma sicuramente è un paziente da visitare pure con una certa celerità, in quanto ha un polso aritmico e a bassa frequenza, ha dispnea e potrebbe avere uno scompenso cardiaco. Inoltre se la causa del polso aritmico è una fibrillazione atriale, che può essere individuata con un semplice ECG, ha bisogno anche di terapia anticoagulante, altrimenti è a rischio di eventi trombotici.
Sono d'accordo con i colleghi e in particola con il Dr Greco. Il paziente ha bisogno di un inquadramento cardiologico ed internistico generale.
Esperti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su malattie cardiache
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.