Buongiorno, mio padre ha 85 a . é un parkinsoniano da 20anni assume bassissimo dosaggio di sinemet 1

4 risposte
Buongiorno, mio padre ha 85 a . é un parkinsoniano da 20anni assume bassissimo dosaggio di sinemet 100/25 mg mezza cp per 3 volte al dí , il cardicor 1,25 mg 1cp al dí ed ha il glaucoma Saflutan gtt. Il mio quesito é ultimamente ha un rialzo della pressione 135-140/70 polso aritmico 50-54 battiti con attacchi dispnoici di sera raramente con sudorazione.Potrebbe essere uno stato di scompenso cardiaco? Distinti saluti
Sì, potrebbe essere uno scompenso cardiaco. Bisogna visitarlo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sinceramente i valori di pressione che riferisce non mi preoccupano più di tanto. Ha scritto invece che ha polso ARITMICO con attacchi dispnoici. Ha una nota fibrillazione atriale? Altri sintomi (dolore o peso al petto, palpitazioni, sensazioni di svenimento)? Indubbiamente necessita, se non l'ha fatta di recente, di una visita cardiologica con almeno elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. Saluti
I valori pressori possono essere considerati nei limiti di norma, ma sicuramente è un paziente da visitare pure con una certa celerità, in quanto ha un polso aritmico e a bassa frequenza, ha dispnea e potrebbe avere uno scompenso cardiaco. Inoltre se la causa del polso aritmico è una fibrillazione atriale, che può essere individuata con un semplice ECG, ha bisogno anche di terapia anticoagulante, altrimenti è a rischio di eventi trombotici.
Sono d'accordo con i colleghi e in particola con il Dr Greco. Il paziente ha bisogno di un inquadramento cardiologico ed internistico generale.

Esperti

Chiara Comoglio

Chiara Comoglio

Cardiochirurgo, Cardiologo

Torino

Alessandro Carrozzo

Alessandro Carrozzo

Cardiologo, Cardiochirurgo

Laterza

Gianluca Cullura'

Gianluca Cullura'

Cardiochirurgo

Brescia

Guidalberto Guidi

Guidalberto Guidi

Cardiologo, Cardiochirurgo, Medico dello sport

Susa

Prenota ora
Luca Dainese

Luca Dainese

Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare

Milano

Stefano Benussi

Stefano Benussi

Cardiochirurgo

Milano

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su malattie cardiache
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.