Buongiorno, mio padre di 75 anni ha un'ernia inguinale voluminosa ed un tumore alla prostata (non
1
risposte
Buongiorno,
mio padre di 75 anni ha un'ernia inguinale voluminosa ed un tumore alla prostata (non aggressivo, stadio iniziale, consigliata sorveglianza attiva ma noi avremmo scelto la radioterapia). Secondo lei sarebbe meglio affrontare prima la radioterapia per il tumore alla prostata e poi l'intervento chirurgico per asportare l'ernia oppure viceversa?
Grazie mille
mio padre di 75 anni ha un'ernia inguinale voluminosa ed un tumore alla prostata (non aggressivo, stadio iniziale, consigliata sorveglianza attiva ma noi avremmo scelto la radioterapia). Secondo lei sarebbe meglio affrontare prima la radioterapia per il tumore alla prostata e poi l'intervento chirurgico per asportare l'ernia oppure viceversa?
Grazie mille
Due variabili che vanno attentamente valutate. Non ci fornisce dati relativi al tumore prostatico e quindi nulla possiamo dire nel merito. E' in ogni caso stata eseguita la PT/CT con 68 Gallio-PSMA?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera, torno a contattarvi nuovamente xché forse non mi sono spiegata bene.....18 gg fa sono stata operata di ernia inguinale sx....tre gg fa, ho fatto un'ecografia di controllo xché avevo dei forti bruciori e pizzicotti da "togliere il fiato" e l'ecografo mi ha ipotizzato che durante i punti di…
- Buonasera mi sono operato il 7 ottobre di ernia inguinale destra con tecnica classica. Ad oggi 28 ottobre non posso toccarmi, nella zona pubica centrale poco sopra il pene a scendere sulla destra intorno allo scroto fino all attaccatura della gamba, che sento un forte bruciore invalidante, faccio fatica…
- Buonasera, 17 giorni fa sono dtata operata di ernia inguinale sx....tutto bene alla visita di controllo dopo 8 gg......accusando dolori intensi, simili a pizzicottti internamente nella zona della ferita( perfettamente cicattrizzata), ho fatto un'ecografia inguinale dei tessuti molli ed è tutto apposto,…
- Buongiorno dopo quasi 17 giorni da un intervento di ernia inguinale obliqua diretta provo a masturbarmi e la prima volta dopo tutto questo tempo e con mia sorpresa eiaculo sperma acquoso non mi è mai successo ho 32 anni cosa può essere mi devo preoccupare?
- B. Giorno. Mi sono operato da 1 settimana di ernia inguinale dx (chiamata dal dott a pantalone) Già dal giorno dopo "messo in uscita" avverto dolore al testicolo dx, pensavo fosse normale ma giorno dopo giorno diventava piú forte. Riesco a rintracciare il dott in clinica e mi faccio portare li. Mi…
- Sono stato operato 20 giorni fa' a una ernia inguinale sx dopo tolto i punti di sutura avverto un prurito all'interno della ferita e un bozzo molto duro sulla cicatrice ma scomparirà col tempo o rimane così? Trovo difficoltà e fastidio quando mi piego non posso mettermi le scarpe e calzini Grazie
- Buongiorno, sono stata operata 10 giorni fa di ernia inguinale....due giorni fa, mi è stato tolto il cerotto, non i punti xché si tratta di sutura endemica....adesso ho spesso delle punture e dei bruciori intensi interni, intorno alla zona operata che davvero "tolgono il respiro"....come dei pizzicotti......stando…
- Una settimana fa ho subito un intervento di ernia inguinale, tutto sembra andare bene,ma noto che nella parte operata , appena la presso un po',sento come se ci fosse area e fa pure rumore, è normale? Condoglianze il tempo andrà via?
- Buongiorno sono stata operata 5giorni fa di ernia inguino crurale sx…l’intervento è stato fatto in anestesia spinale…siccome soffro di vene varicose mi chiedevo se è consigliabile fare l eparina…grazie
- Buona sera sono stato operato di ernia inguinale con il metodo dei tre buchini uno nel ombelico e due laterali ma la pallina nel linguine non si sgonfia. Che ne pensate?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1276 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.