Buongiorno, mio marito, in seguito a intervento a metà gennaio di varicocele, oggi ha idrocele e dev
3
risposte
Buongiorno, mio marito, in seguito a intervento a metà gennaio di varicocele, oggi ha idrocele e deve quindi sottoporsi a intervento, vorrei sapere, siccome non ancora arriva la gravidanza, potrebbero essere il varicocele prima e l'idrocele poi le cause della mancata gravidanza?
Non sapendo quali valutazioni furono fatte è impossibiule dirle se la questione della disfertilità fosse e sia legata solo alla questione del varicocele e del successivo idrocele. Questi due aspetti hanno un forte ruolo nel produrre disfertilità, ma non sono le sole ragioni e le valutazioni adeguate sono necessarie per definire il quadro complessivo del problema e quindi poi prendere decisioni terapeutiche adeguate. Ovviamente una completa analisi spermatica potrà dire a che punto è la condizione testicolare e le correlate analisi ormonali e metabolico-ossidative potranno dare ragione della carente funzione spermatica che in parte ancora non si è certamente ripristinata in ragione di quanto accaduto... e comunque anche in condizioni postoperatorie ottimali può servire almeno un anno per il recupero funzionale se non sussistono altre questioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Le due patologie (e gli stessi interventi per risolverle) provocano uno stato infiammatorio che può comportare una ridotta fertilità. Dopo la completa risoluzione del quadro clinico si potrà fare di nuovo il punto della situazione in termini di fertilità.
Distinti saluti
Le due patologie (e gli stessi interventi per risolverle) provocano uno stato infiammatorio che può comportare una ridotta fertilità. Dopo la completa risoluzione del quadro clinico si potrà fare di nuovo il punto della situazione in termini di fertilità.
Distinti saluti
Gentile paziente la eventuale “non gravidanza” va ricercata in molti fattori che coinvolgono la coppia e non il solo “varicocele” e/o “idrocele” del suo partner
Esperti
Domande correlate
- Ho 35 anni, ho voluminoso idrocele dx Sto valutando di fare l’intervento. Leggo che molti hanno problemi dopo l’intervento. Mi consiglia di fare l’operazione?
- Sono stato operato di idrocele bilaterale 6 gg fa, chiamato in ospedale 2 gg fa per segnalare gonfiore della pelle oltre la cappella mi è stato consigliato di utilizzare ghiaccio, ma il gonfiore è aumentato e faccio fatica ad abbassare la pelle. Devo preoccuparmi?
- Salve mio figlio di 2 anni tre settimane fa a eseguito un intervento di ernia e idrocele bilaterale Ma i testicoli sono sempre uguali è normale??
- Salve, ho 30 anni e ho un idrocele da circa 15 anni. Non mi ha mai causato dolore o fastidi, quindi non l'ho mai trattato. Secondo voi dovrei comunque considerare l'intervento o posso continuare a lasciarlo così? Quali rischi potrei correre non operandomi?
- Salve sono stato operato 2 giorni fa di idrocele su testicolo sinistro è normale che è gonfio ? È che io non possa camminare ? Appena mi alzo mi fa male ho 16 anni la ringrazio .
- Buongiorno, Sono stato operato per un ideocele 15 giorni fa, ho fatto ecografia di controllo un paio di giorni fa e non risulta esserci ripresentazione di liquido, il testicolo non è stato toccato, e la ferita con mia sorpresa si è già chiusa con tutti i punti sciolti Si presenta però un grosso edema…
- Salve, mio figlio ha l’idrocele e quando gli è comparso aveva 9 mesi e avevano detto che si riassorbera da solo, adesso ha fatto un anno ma adesso ha aniziato da 2 giorni ad avere un po di dolore e visibilemente si riè gonfiato e ed è un po rosso. Cosa consigliate?
- Salve! A mio figlio di appena 14 anni è stato diagnosticato un varicocele di III grado visibile ad occhio nudo e con la manovra di Valsalva. Non ha nessun fastidio o peso; ci siamo accorti di questo problema solo 6 mesi fa a causa di un leggero fastidio al testicolo che è durato un giorno. Eravamo…
- Salve dottore. Ho 50 anni e sono stato operato di ernia e idrocele un mese fa e ho il testicolo sinistro gonfio. Il mio chirurgo ha già prelevato il siero 5 volte e, dall’ ecografia che mi ha fatto, sembra tutto normale. Poiché ho la poliglobulia può essere correlato questo continuo gonfiore alla mia…
- Buonasera Sono stato operato di idrocele bilaterale da 15 giorni , ho notato che i testicoli ancora sono gonfi , quanto tempo ci vorrà prima che si sgonfino ? Inoltre , ancora non riesco ad avere un erezione, è normale? Un ultima domanda, sto usando il sospensorio, quando tempo in totale va usato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 124 domande su Idrocele e varicocele
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.