Buongiorno, mio fratello 74 anni ricoverato per EMBOLIA POLMONARE 8 di luglio e dimesso dopo 12 gior
2
risposte
Buongiorno, mio fratello 74 anni ricoverato per EMBOLIA POLMONARE 8 di luglio e dimesso dopo 12 giorni di degenza il tutto e' nato che alla mattina scende e mi dice ho la caviglia e la gamba fino al ginocchio gonfia mi sono preoccupato e lo portato al pronto soccorso vicino e con l'esame del sangue sospetta EMBOLIA POLMONARE e poi con la TAC la conferma, ma mio fratello sono diversi anni che doveva fare l'intervento alle vene della gamba sempre rimandato e il trombo e' partito di li adesso e' in cura con COUMADIN e fa sempre gli esami di controllo per via del COUMADIN prima faceva anche due EPARINE al giorno pero' le hanno tolte perche' il sangue diventava troppo liquido, pero' il problema di mio fratello e' un'altro nel 2012 gli hanno diagnosticato un aneurisma alla testa in un posto non operabile siamo stati anche dal bravissimo dottore BERGUI delle molinette e ha detto di controllarlo ogni 2 anni e' di 7 mm per il momento sempre stesse dimensioni, ma la mia paura e' che facendo diventare liquido il sangue non c'e' pericolo che questo Aneurisma sanguini? e secondo Lei Dott. mio fratello potra' dinuovo coltivare il giardino l'unica sua passione e' dura a tenerlo a bada a non fare niente, ma puo' fare dei lavoretti in giardino in attesa di una risposta La Ringrazio in anticipo grazie di cuore.
L’embolia polmonare è un evento potenzialmente molto pericoloso, nel caso di suo fratello secondario ad una trombosi venosa profonda degli arti inferiori. Il Coumadin serve per evitare che si ripeta la trombosi e, se mantenuto nel giusto renge terapeutico, non dovrebbe comportare rischi per l’aneurisma. In caso di intervento andrà sospeso almeno 48 ore prima.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
il vantaggio del coumadin risiede nella possibilità di poter adeguare il dosaggio proprio per evitare danni. La terapia anticoagulante va proseguita per almeno sei mesi dall'evento. Se non ha avuto complicanze respiratorie con necessità di ossigeno terapia e se non riferisce sintomi particolari potrà tranquillamente effettuare la sua normale attività ; sarebbe ovviamente meglio effettuare una visita con valutazione della ossigenazione e della spirometria
il vantaggio del coumadin risiede nella possibilità di poter adeguare il dosaggio proprio per evitare danni. La terapia anticoagulante va proseguita per almeno sei mesi dall'evento. Se non ha avuto complicanze respiratorie con necessità di ossigeno terapia e se non riferisce sintomi particolari potrà tranquillamente effettuare la sua normale attività ; sarebbe ovviamente meglio effettuare una visita con valutazione della ossigenazione e della spirometria
Esperti
Domande correlate
- Dopo un intervento mia madre 70 anni è insorta una embolia polmonare. Vorrei sapere che rischi ci sono è sé ci sono dopo quanto tempo dall'insorgenza del embolo sì è fuori pericolo.? Grazie
- Buongiorno, l'embolia polmonare acuta bilaterale può portare anche febbre? Dopo tre settimane di febbre senza alcun motivo apparente (tutte le emoculture sono risultate negative) e ricovero ospedaliero mio padre è stato dimesso. Dopo le dimissioni ha iniziato a non respirare e ad avere dolore toracico.…
- Buongiorno, Lunedì sera sono stata ricoverata per embolia polmonare bilaterale segmentaria e subsegmentaria . Ora sono a casa con terapia di eparina e poi successivamente di Apixaban. Il 15 settembre avevo in programma intervento per rimozione cisti Bosniak 4 . Intervento che è stato differito .…
- Un trombo molto duro nella vena cava di una persona di 38anni è operabile e con che rischi?
- Buona sera dottore ho 59 anni e sono stato ricoverato per embolia polmonare ora a casa con saturazione a riposo tra i 94/95 anche 96 senza ossigeno a distanza di un mese di ricovero mi è stata prescritta ossigenoterapia domiciliare provvisoria con anticoagulante in attesa della prossima tac ed esami…
- Buonasera dottore Ho 54 anni e a luglio sono stata colpita da tvp alla gamba dx con embolia polmonare bilaterale, sono in cura con xarelto 20, porto collant elastico. Da esami risulta che ho eterozigosi della mutazione fattore G1691A. Ho ancora a volte difficoltà respiratorie (fiato corto) Volevi…
- salve circa quattro anni fa ho avuto tbc polmonare che ho curato vorrei sapere visto il corona virus come comportarmi sul lavoro lavoro in fabbrica e sto a conttatto con colleghi di lavoro cosa mi consigliate di fare grazie
- In pazienti con embolia polmonare non massiva causata da un'angiosarcoma splenico, in seguito all'operazione andata bene, per quanto tempo dev'essere presa l'arixtra da 7,5??
- Salve sono paraplegico da 26 anni fermo su una sedia a rotelle Volevo sapere se facendo tutti i giorni la bicicletta passiva posso limitare la formazione di emboli o se potete consigliarmi altro.fino a oggi sembra sia stato sufficiente.grazie
- 47 anni,ricoverata a settembre per embolia polmonare bilaterale massiva(solo fattore predisponente pillola contraccettiva)Trattata con eparina e coumadin,dimessa con Apixaban 5mg 2/die.Ora,ancora dispnea e tachicardia:nuove scintigrafie mostrano embolia. Necessario intervento?Fibrinolisi inutile?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su Embolia polmonare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.