Buongiorno, mio fratello 74 anni ricoverato per EMBOLIA POLMONARE 8 di luglio e dimesso dopo 12 gior

2 risposte
Buongiorno, mio fratello 74 anni ricoverato per EMBOLIA POLMONARE 8 di luglio e dimesso dopo 12 giorni di degenza il tutto e' nato che alla mattina scende e mi dice ho la caviglia e la gamba fino al ginocchio gonfia mi sono preoccupato e lo portato al pronto soccorso vicino e con l'esame del sangue sospetta EMBOLIA POLMONARE e poi con la TAC la conferma, ma mio fratello sono diversi anni che doveva fare l'intervento alle vene della gamba sempre rimandato e il trombo e' partito di li adesso e' in cura con COUMADIN e fa sempre gli esami di controllo per via del COUMADIN prima faceva anche due EPARINE al giorno pero' le hanno tolte perche' il sangue diventava troppo liquido, pero' il problema di mio fratello e' un'altro nel 2012 gli hanno diagnosticato un aneurisma alla testa in un posto non operabile siamo stati anche dal bravissimo dottore BERGUI delle molinette e ha detto di controllarlo ogni 2 anni e' di 7 mm per il momento sempre stesse dimensioni, ma la mia paura e' che facendo diventare liquido il sangue non c'e' pericolo che questo Aneurisma sanguini? e secondo Lei Dott. mio fratello potra' dinuovo coltivare il giardino l'unica sua passione e' dura a tenerlo a bada a non fare niente, ma puo' fare dei lavoretti in giardino in attesa di una risposta La Ringrazio in anticipo grazie di cuore.
L’embolia polmonare è un evento potenzialmente molto pericoloso, nel caso di suo fratello secondario ad una trombosi venosa profonda degli arti inferiori. Il Coumadin serve per evitare che si ripeta la trombosi e, se mantenuto nel giusto renge terapeutico, non dovrebbe comportare rischi per l’aneurisma. In caso di intervento andrà sospeso almeno 48 ore prima.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno

il vantaggio del coumadin risiede nella possibilità di poter adeguare il dosaggio proprio per evitare danni. La terapia anticoagulante va proseguita per almeno sei mesi dall'evento. Se non ha avuto complicanze respiratorie con necessità di ossigeno terapia e se non riferisce sintomi particolari potrà tranquillamente effettuare la sua normale attività ; sarebbe ovviamente meglio effettuare una visita con valutazione della ossigenazione e della spirometria

Esperti

Valter Merighi

Valter Merighi

Pneumologo

Mirandola

Prenota ora
Armando Lidio Preatoni

Armando Lidio Preatoni

Pneumologo, Medico di medicina generale

Milano

Mariangela Amedea Sale

Mariangela Amedea Sale

Pneumologo, Medico di medicina generale

Milano

Miriam Checcacci

Miriam Checcacci

Pneumologo, Medico di medicina generale

Roma

Mario Bajocco

Mario Bajocco

Pneumologo

Roma

Teresina Tedeschi

Teresina Tedeschi

Pneumologo, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su Embolia polmonare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.